Volo Wizzair Roma Barcellona in ritardo di ben quasi cinque ore
Gli italiani diretti in Spagna sono rimasti bloccati in aeroporto
Possibile ricevere 250 euro di risarcimento aereo per il ritardo subito
Il volo W46017 della compagnia aerea Wizz Air, in programma domenica 25 gennaio, ha accumulato un ritardo di quasi cinque ore, causando pesanti disagi ai viaggiatori.
I passeggeri sono stati costretti a trascorrere diverse ore all'interno dell'aeroporto di Roma Fiumicino. Il volo, inizialmente previsto in partenza alle 07:25, è decollato con forte ritardo ed è atterrato soltanto alle 13:55.
Un disservizio che ha generato notevoli difficoltà a chi doveva raggiungere Barcellona per motivi di lavoro, salute o semplicemente per una vacanza. Da quanto emerge, sarebbero escluse circostanze eccezionali come condizioni meteorologiche avverse o bird strike. Nella giornata di domenica, infatti, sulla tratta interessata si registravano condizioni meteo favorevoli.
Alla luce di ciò, potrebbe trovare applicazione il Regolamento (CE) n. 261/2004, che tutela i diritti dei passeggeri aerei. In caso di ritardo prolungato imputabile alla compagnia, i viaggiatori hanno diritto a una compensazione pecuniaria di 250 euro.
Per avviare la procedura di richiesta, i passeggeri possono compilare l'apposito form disponibile su ItaliaRimborso.it e ottenere l'assistenza necessaria per il risarcimento del volo.
