4h e 30' di ritardo per volo Volotea Napoli Genova dell'8 Novembre
Come chiedere risarcimento aereo Volotea

Napoli Genova voli cancellati da Volotea?
Al giorno d'oggi, per la velocità con la quale ci permette di raggiungere le nostre destinazioni. il mezzo di trasporto più utilizzato per le medie e lunghe distanze è sicuramente l'aereo. Con l'aumentare delle tratte aeree messe in atto dalle compagnie e, conseguentemente, con l'aumentare dei passeggeri che scelgono questo servizio, i disservizi in questo ambito sono cresciuti in maniera esponenziale. Ogni giorno ai nostri telefoni giungono tantissime richieste di rimborso per i disagi causati dai vettori aerei. Disagi come quello verificatosi ieri, Giovedì 8 Novembre, nell'aeroporto di Napoli Capodichino. Diverse segnalazioni ci sono, infatti, arrivate relativamente alla cancellazione del volo VOE1632 in partenza dal capoluogo partenopeo alle 11:55 e diretto allo scalo di Genova Sestri (atterraggio previsto per le 13:20).
Sfortunatamente per i passeggeri che avevano riservato un posto a bordo dell'aeromobile le cose hanno preso una piega diversa. Come noi stessi abbiamo potuto verificare, il decollo del velivolo è stato effettuato non prima delle 16:30 con conseguente atterraggio in liguria avvenuto alle 17:50, con un ritardo all'arrivo quantificato in 4h e 30'. A tutti coloro che sono stati vittime di questo disservizio, ItaliaRimborso comunica che è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per i disagi vissuti. Se anche tu hai vissuto questa spiacevole esperienza sulla tua pelle, nella seconda parte di questo articolo scoprirai quali sono i presupposti per poterla richiedere e come farlo gratuitamente con ItaliaRimborso.
DISSERVIZI AEREI? CHIEDI IL LEGITTIMO RIMBORSO
Il crescente numero di voli effettuati dalle compagnie aeree che ormai ci permettono di raggiungere praticamente qualsiasi località al mondo ha, giocoforza, determinato l'aumento dei disservizi che si riversano sui passeggeri sotto forma di considerevoli disagi. Per questa ragione, già da qualche anno, la Comunità Europea ha mostrato un particolare interesse nei confronti della tutela dei diritti dei viaggiatori, emanando il Regolamento Comunitario 261/2004 il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 (variabile in base alla lunghezza della tratta aerea) in caso di:
- Volo cancellato;
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.
Perché venga riconosciuto il diritto alla Compensazione è necessario che le cause che hanno determinato il disservizio siano attribuibili direttamente alla compagnia e non a fattori esterni (circostanze eccezionali) come, ad esempio, avverse condizioni meteo, scioperi o altro. Se, tuo malgrado, ti sei trovato in una circostanza simile a quelle appena elencate e vuoi fare valere i tuoi diritti puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Descrivici la tua disavventura e ne verificheremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi di controllo certificati. Se lavorabile, la tua richiesta sarà affidata a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei il quale, in maniera totalmente gratuita, se ne occuperà al tuo posto. Per rendere ufficiale una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire, a mezzo e-mail, la seguente documentazione:
- Copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- Copia fronte/retro di un documento personale;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Da questo momento penseremo a tutto noi. L'ultimo sforzo che dovrai fare sarà quello di comunicarci l'IBAN del c/c sul quale fare accreditare il bonifico. A tal proposito ti ricordiamo che i rimborsi sono nominali e che non è consentito avanzare richieste di gruppo, quindi ad ogni passeggero dovrà corrispondere un c/c, a meno che non si tratti di conti cointestati o minori. Il vantaggio più grande di cui godono coloro che si rivolgono a ItaliaRimborso è la gratuità delle nostre prestazioni. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Inoltre, al momento dell'istruzione della pratica ti verrà affidato un codice identificativo che potrai utilizzare per monitorarne i progressi nella sezione Traccia la Pratica presente nel sito www.italiarimborso.it.