Chiedi rimborso

Volotea compensazione pecuniaria per il ritardo del Bari Venezia

Avvia reclamo aereo con Volotea: ecco come

Compensazione pecuniaria Volotea
24/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come ottenere un indennizzo voli Bari Venezia Marco Polo Volotea

Quella di ieri, Domenica 23 Settembre, sembra essere stata una giornata da dimenticare per la compagnia low-cost spagnola. Tra i disservizi, segnaliamo un corposo ritardo per il volo VOE1235 in partenza dall'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari - Palese e diretto all'Aeroporto Marco Polo di Venezia. Il volo in questione sarebbe dovuto decollare alle 21:55, ma la partenza è stata posticipata alle 01:31, comportando un ritardo all'arrivo, effettuato alle 03:03, di 3 ore e 43 minuti. Anche in questo caso, il vettore spagnolo non ha diramato alcuna nota a giustificare il ritardo. Per i passeggeri a bordo di questo volo in ritardo è esercitabile il diritto alla Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso Volotea Bari Venezia. Di seguito, ti spiegheremo come ottenerla in maniera semplice e gratuita con ItaliaRimborso.

IL RIMBORSO TE LO GARANTISCE LA CE

Sfortunatamente, non tutti i passeggeri vittime di disservizi come volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore) e problematiche con i bagagli (danneggiamento, ritardo e smarrimento) sono al corrente del fatto che la Comunità Europea ha emanato un provvedimento normativo volto a tutelare i diritti di questi sfortunati utenti. La legge alla quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa prevede, per i disservizi appena elencati, un rimborso forfettario di € 250,00, detto Compensazione Pecuniaria. La somma erogata può arrivare fino a € 600,00 per le tratte che superano i 3500 km. Continua nella lettura e scoprirai a chi rivolgerti in queste spiacevoli circostanze.

CONTATTACI PER OTTENERE IL RIMBORSO

Per far valere i tuoi diritti di passeggero danneggiato ti invitiamo a contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o, in alternativa, inviandoci un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Attraverso i nostri sistemi certificati, verificheremo la lavorabilità del tuo caso e passeremo la tua pratica al nostro team legale. I nostri avvocati, esperti in materia di risarcimenti per disservizi aerei, istruiranno gratuitamente per te la tua pratica e la seguiranno fino all'ottenimento del meritato rimborso, il tutto in maniera del tutto gratuita. Come agire nello specifico? Lo vedrai nel prossimo paragrafo.

I DOCUMENTI NECESSARI

Per poter ufficializzare la tua richiesta è necessario farci pervenire attraverso una mail a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di un documento personale;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. sintesi del disagio vissuto.

Da questo momento in poi penserà a tutto ItaliaRimborso, tu dovrai solo preoccuparti di fornirci il tuo IBAN sul quale fare accreditare la Compensazione Pecuniaria.

RIMBORSO A COSTO 0

Lo abbiamo già accennato nel corso di questo articolo, ma ci preme evidenziare un importante aspetto. I nostri servizi sono sempre gratuiti per i passeggeri danneggiati, e sempre lo saranno, anche nella malaugurata ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in tribunale. Un altro grande vantaggio che garantiamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della tua pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI AGIRE IN AUTONOMIA

Se vuoi agire da solo, è possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con la compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli Bergamo Crotone e ritorno in ritardo di oltre 4 ore

Voli in ritardo Ryanair Bergamo Crotone di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

30/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

Cancellati i voli Air France Parigi Venezia e ritorno

ItaliaRimborso pronta ad assistere i viaggiatori per ottenere il rimborso previsto dalla normativa UE.

29/05/2025
leggi tutto
news
Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Volo Eurowings Olbia Colonia in ritardo di oltre 3 ore

Il volo EW845 di Eurowings, partito da Olbia il 27 maggio, ha causato un ritardo di oltre 3 ore

28/05/2025
leggi tutto
news
Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Oltre tre ore di ritardo per il volo Vueling Firenze Parigi

Volo in ritardo Vueling Firenze Parigi di oltre tre ore. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

27/05/2025
leggi tutto
news
Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Cancellati i voli Ancona-Milano e ritorno, il disagio dei passeggeri

Nessun maltempo per le tratte aeree, facendo cambiare i piani ai passeggeri coinvolti.

16/05/2025
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.