Volotea compensazione pecuniaria per il ritardo del Bari Venezia

Avvia reclamo aereo con Volotea: ecco come

Compensazione pecuniaria Volotea
24/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Come ottenere un indennizzo voli Bari Venezia Marco Polo Volotea

Quella di ieri, Domenica 23 Settembre, sembra essere stata una giornata da dimenticare per la compagnia low-cost spagnola. Tra i disservizi, segnaliamo un corposo ritardo per il volo VOE1235 in partenza dall'Aeroporto Karol Wojtyla di Bari - Palese e diretto all'Aeroporto Marco Polo di Venezia. Il volo in questione sarebbe dovuto decollare alle 21:55, ma la partenza è stata posticipata alle 01:31, comportando un ritardo all'arrivo, effettuato alle 03:03, di 3 ore e 43 minuti. Anche in questo caso, il vettore spagnolo non ha diramato alcuna nota a giustificare il ritardo. Per i passeggeri a bordo di questo volo in ritardo è esercitabile il diritto alla Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso Volotea Bari Venezia. Di seguito, ti spiegheremo come ottenerla in maniera semplice e gratuita con ItaliaRimborso.

IL RIMBORSO TE LO GARANTISCE LA CE

Sfortunatamente, non tutti i passeggeri vittime di disservizi come volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore) e problematiche con i bagagli (danneggiamento, ritardo e smarrimento) sono al corrente del fatto che la Comunità Europea ha emanato un provvedimento normativo volto a tutelare i diritti di questi sfortunati utenti. La legge alla quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa prevede, per i disservizi appena elencati, un rimborso forfettario di € 250,00, detto Compensazione Pecuniaria. La somma erogata può arrivare fino a € 600,00 per le tratte che superano i 3500 km. Continua nella lettura e scoprirai a chi rivolgerti in queste spiacevoli circostanze.

CONTATTACI PER OTTENERE IL RIMBORSO

Per far valere i tuoi diritti di passeggero danneggiato ti invitiamo a contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o, in alternativa, inviandoci un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Attraverso i nostri sistemi certificati, verificheremo la lavorabilità del tuo caso e passeremo la tua pratica al nostro team legale. I nostri avvocati, esperti in materia di risarcimenti per disservizi aerei, istruiranno gratuitamente per te la tua pratica e la seguiranno fino all'ottenimento del meritato rimborso, il tutto in maniera del tutto gratuita. Come agire nello specifico? Lo vedrai nel prossimo paragrafo.

I DOCUMENTI NECESSARI

Per poter ufficializzare la tua richiesta è necessario farci pervenire attraverso una mail a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di un documento personale;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. sintesi del disagio vissuto.

Da questo momento in poi penserà a tutto ItaliaRimborso, tu dovrai solo preoccuparti di fornirci il tuo IBAN sul quale fare accreditare la Compensazione Pecuniaria.

RIMBORSO A COSTO 0

Lo abbiamo già accennato nel corso di questo articolo, ma ci preme evidenziare un importante aspetto. I nostri servizi sono sempre gratuiti per i passeggeri danneggiati, e sempre lo saranno, anche nella malaugurata ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in tribunale. Un altro grande vantaggio che garantiamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della tua pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.

SE VUOI AGIRE IN AUTONOMIA

Se vuoi agire da solo, è possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con la compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Sciopero aerei 17 dicembre, cosa fare per salvare il viaggio

Sciopero aerei 17 dicembre, cosa fare per salvare il viaggio

Mercoledì 17 sciopero del comparto aereo italiano. Qui la guida per ricevere i rimborsi in caso di disagio.

15/12/2025
leggi tutto
news
Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Sciopero aerei 28 novembre, come recuperare i rimborsi aerei

Disagi aerei consistenti per i viaggiatori. Qui la guida per ricevere i rimborsi

02/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

Condanna per Ryanair a causa del ritardo del volo Sofia Bergamo

La compagnia aveva contestato il ricorso, ma la sentenza riconosce il ritardo

01/12/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto