Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Vuoi chiedere indennizzo volo per ritardo Laudamotion Vienna Pisa

Tutte le informazioni su come richiederla alla compagnia Laudamotion

Ritardo aereo Pisa
14/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Fai valere i diritti sanciti dal Regolamento Comunitario 261/2004

Segnalazioni, su segnalazioni, su segnalazioni. La seconda parte della scorsa settimana è stata bollente, dal punto di vista dei disagi aerei. Ci sono arrivate moltissime telefonate, e-mail ed sms Whatsapp, da parte di passeggeri che, loro malgrado, hanno avuto a che fare con voli cancellati, ritardi aerei o problemi col bagaglio. Tra queste, una ha riguardato il volo OE530 della compagnia aerea Laudamotion che martedì 13 agosto 2019 ha interessato gli aeroporti di Vienna (partenza) e Pisa Galileo Galilei (arrivo). L'aereo, infatti, ha toccato il suolo facendo riportare 4 ore e 29 minuti di ritardo e ciò nonostante traffico aereo e meteo buoni.

In casi come questo, qualora non lo sapessi, secondo le nostre valutazioni fatte con strumenti certificati, è possibile richiedere una compensazione pecuniaria. Ti starai chiedendo di cosa si tratta. Semplicissimo: il Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea, tutela i passeggeri vittime di disservizi aerei come voli cancellati, voli in ritardo (oltre le 3 ore ovviamente), e casi conclamati di overbooking ovvero negati imbarchi. Per rispondere alla domanda, se del disservizio aereo è responsabile il vettore, ai passeggeri spetta un indennizzo economico. Esso è stato quantificato in 250 euro, 400 euro o 600 euro e dipende da quanto è lunga la rotta aerea per la quale è stato acquistato un biglietto aereo.

ItaliaRimborso, dunque, può aiutarti nell'ottenimento di ciò che potrebbe spettarti. Per aderire contatta gli uffici nel modo che preferisci, scegliendolo anche tramite questa pagina. Poi replica all'email che riceverai coi documenti richiesti, fondamentali per far partire l'istanza. Otterrai un codice usabile nella sezione del sito che è chiamata Traccia la pratica, tramite la quale verificare a che punto è l'iter della pratica.

Attendi e ricevi il tuo risarcimento. ItaliaRimborso non tratterrà alcuna percentuale.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Il volo EN8309 non è mai decollato e dunque ai passeggeri spetta un indennizzo. Ecco come richiederlo.

02/07/2020
leggi tutto
news
Come chiedere un rimborso per ritardo Volotea volo Cagliari Verona

Come chiedere un rimborso per ritardo Volotea volo Cagliari Verona

Tutte le informazioni necessarie per richiedere alla compagnia iberica un adeguato risarcimento per il ritardo di 6 ore

01/07/2020
leggi tutto
news
Indennizzo ritardo Ryanair Atene Roma, ecco come fare per ottenerlo

Indennizzo ritardo Ryanair Atene Roma, ecco come fare per ottenerlo

Scopri nell'articolo come chiedere alla compagnia la compensazione, considerato il ritardo di 4 ore e 31 minuti del volo

01/07/2020
leggi tutto
news
Volo cancellato coronavirus, UE: spetta rimborso del biglietto

Volo cancellato coronavirus, UE: spetta rimborso del biglietto

Hai subito la cancellazione del volo durante l'emergenza coronavirus? Ti spetta il rimborso biglietto del volo aereo

30/04/2020
leggi tutto
news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.