ItaliaRimborso ottiene una nuova vittoria contro Ryanair
Riconosciuta la compensazione pecuniaria per volo in ritardo
Il Giudice di Pace di Cagliari ha accolto la richiesta di risarcimento
Un'altra importante sentenza rafforza la tutela dei diritti dei passeggeri aerei in Italia: il Giudice di Pace di Cagliari ha accolto integralmente il ricorso presentato da ItaliaRimborso, società leader nei rimborsi aerei, in rappresentanza di un passeggero bergamasco riconoscendo il diritto alla compensazione pecuniaria di € 250,00 ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004, a causa di un ritardo prolungato del volo FR4707 Cagliari-Bergamo del 2 luglio 2023.
La causa ha visto la compagnia Ryanair opporsi con numerose eccezioni preliminari, tutte rigettate dal giudice. Alla luce del ritardo superiore a tre ore del volo Cagliari–Bergamo, la compagnia aerea è stata condannata a corrispondere a titolo di compensazione pecuniaria la somma di € 250,00.
«Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova decisione – hanno dichiarato da ItaliaRimborso – perché riafferma un principio fondamentale: i diritti dei passeggeri non possono essere compressi da interpretazioni restrittive o filtri burocratici».
Con questa nuova pronuncia, ItaliaRimborso consolida la propria posizione come punto di riferimento per i passeggeri che subiscono disagi aerei, garantendo loro tutela efficace e tempestiva in tutta Italia.
