Riconosciuti 250 euro di compensazione per un ritardo a 4 ore
Ritardo sulla tratta aerea Ryanair Perugia Palermo

Il Giudice di Pace di Perugia ha accolto la richiesta di risarcimento
Ancora una vittoria per ItaliaRimborso, società leader nella tutela dei passeggeri aerei. Il Giudice di Pace di Perugia ha accolto il ricorso presentato da un passeggero che ha chiesto supporto a ItaliaRimborso, riconoscendo una compensazione pecuniaria di 250 euro per il consistente ritardo del volo Ryanair FR3787, programmato per il 7 dicembre 2023 da Perugia (PEG) a Palermo (PMO).
Il volo, inizialmente previsto in partenza alle 10:10, è decollato solamente alle 14:30, atterrando con oltre quattro ore di ritardo rispetto all'orario schedulato (11:20), giungendo a destinazione alle 15:35.
Nel dispositivo, il giudice ha riconosciuto l'inadempimento contrattuale da parte di Ryanair, condannando la compagnia aerea al pagamento di 250 euro a titolo di compensazione ai sensi degli articoli 6 e 7 del Regolamento CE 261/2004.
«Si tratta di una decisione importante – afferma il team di ItaliaRimborso – che conferma l'applicazione puntuale della normativa europea a tutela dei viaggiatori. Il ritardo di oltre tre ore, come stabilito dalla Corte di Giustizia Europea, dà pieno diritto alla compensazione pecuniaria, anche in caso di perdita della coincidenza».
ItaliaRimborso ribadisce l'importanza di far valere i propri diritti quando si è vittima di disservizi aerei e invita tutti i passeggeri coinvolti in situazioni analoghe a verificare la possibilità di ottenere un risarcimento attraverso il portale www.italiarimborso.it.