Un novarese riceve 250 € per volo in ritardo Easyjet Lampedusa Milano
La decisione è stata presa dal Giudice di Pace di Agrigento
Per il ritardo consistente, il passeggero è stato risarcito
Il volo Easyjet Lampedusa Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 20:20, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 00:16. Un ritardo di oltre tre ore per un cittadino novarese, avvenuto il 28 agosto scorso, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Agrigento, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Agrigento – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.