Un ravennate riceve 250 euro per volo in ritardo di 5 ore Aeroitalia
Forte ritardo da parte della compagnia sulla tratta Trapani Forlì
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace, condannando la compagnia
Il volo Aeroitalia Trapani Forlì ha portato un ritardo di quasi cinque ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 10:10, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Forlì solamente alle 14:53. Un ritardo di quasi cinque ore per un cittadino ravennate, avvenuto il 22 luglio scorso, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Trapani, che, pochi giorni fa, ha condannato Aeroitalia al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Trapani – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.