Un teatino riceve 250 euro per volo in ritardo Catania Pescara

Il Giudice di Pace di Catania ha condannato Volotea per il disservizio

volo in ritardo catania pescara
26/01/2022 - Tempo di Lettura: 1 min.

ItaliaRimborso ha difeso il passeggero che ha ottenuto la compensazione

Doveva ritornare dalla Sicilia, dove aveva trascorso qualche giorno di vacanza. Al rientro, però, nella sua abitazione nella provincia di Chieti, si è visto ritardare il volo Volotea Catania Pescara per oltre tre ore.

Anziché atterrare alle 12:10, come previsto, è giunto all'aeroporto di Pescara solamente alle 15:14. Un ritardo di oltre tre ore per il teatino, avvenuto il 3 agosto del 2020, che ha portato non pochi disagi a lui e altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Catania, che, due giorni fa, ha condannato Volotea al pagamento di 250 euro nei confronti del cittadino della provincia di Chieti.

«Il Giudice di Pace di Catania – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it. In alternativa è possibile contattare ItaliaRimborso, inviando un messaggio Whatsapp al 342 1031477, oppure chiamando lo 06 56548248.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Cagliari Napoli, Ryanair condannata

Ritardo di oltre tre ore sul volo Cagliari Napoli, Ryanair condannata

Nuova vittoria per ItaliaRimborso nella tutela dei diritti dei passeggeri aerei

17/07/2026
leggi tutto
news
Ritardo di quasi cinque ore sul volo Ryanair FR1512 da Perugia a Cagliari

Ritardo di quasi cinque ore sul volo Ryanair FR1512 da Perugia a Cagliari

Volo in ritardo Ryanair Perugia Cagliari di quasi cinque ore. I viaggiatori possono ottenere 250 euro

17/07/2026
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata a risarcire un passeggero del Brindisi Bergamo

Ryanair condannata a risarcire un passeggero del Brindisi Bergamo

Il passeggero è arrivato in Lombardia con quasi 6 ore di ritardo

03/07/2026
leggi tutto
news
Volo Roma Mykonos in ritardo di oltre 3 ore, italiani bloccati

Volo Roma Mykonos in ritardo di oltre 3 ore, italiani bloccati

Volo in ritardo Wizzair Roma Mykonos di oltre 3 ore, i passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

03/07/2026
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata a risarcire tre passeggeri del volo Sciato Bari

Ryanair condannata a risarcire tre passeggeri del volo Sciato Bari

I passeggeri sono arrivati in Puglia con oltre 4 ore di ritardo

22/06/2026
leggi tutto