Una forlivese riceve 250 euro per volo in ritardo di 7 ore Aeroitalia
Ritardo consistente sulla tratta aerea Lampedusa Forlì del 28 agosto
![volo in ritardo aeroitalia lampedusa forlì volo in ritardo aeroitalia lampedusa forlì](kr/k.php?src=https://www.italiarimborso.it/gestione_cms/sw_images//news/voloinritardoaeroitalialampedusaforli2399.jpg&w=1090)
La passeggera ha ricevuto le somme grazie al supporto di ItaliaRimborso
Il volo Aeroitalia Lampedusa Forlì ha portato un ritardo di quasi sette ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 15:55, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Forlì solamente alle 22:43. Un ritardo di quasi sette ore per una cittadina forlivese, avvenuto il 28 agosto scorso, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Agrigento, che, pochi giorni fa, ha condannato Aeroitalia al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Agrigento – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.