Una padovana riceve 250 euro per volo in ritardo Ryanair Hahn Treviso
Il volo aveva riportato un ritardo record da quasi undici ore
La decisione è stata accolta dal Giudice di Pace di Treviso
Il volo Ryanair Hahn Treviso ha portato un ritardo di quasi undici ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 10:20, come previsto, il volo è giunto all'aeroporto di Treviso solamente alle 21:16. Un ritardo di quasi undici ore per una cittadina di Padova, avvenuto l'1 maggio, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Treviso, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà sborsare il pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.
«Il Giudice di Pace di Treviso – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.