“La strada è quella giusta”, afferma D’Angelo, Ceo e Founder

Italia Rimborso Felice D'Angelo
Italia Rimborso Felice D'Angelo
ItaliaRimborso al TTG 2021: «Grande interesse per la nostra azienda»
19/10/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

ItaliaRimborso al TTG 2021 di Rimini, il bilancio: «Grande interesse nei confronti della nostra azienda»

ItaliaRimborso, la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei, ha partecipato per il terzo anno consecutivo alla 58esima edizione del TTG Travel Experience (13-15 ottobre 2021, Quartiere fieristico di Rimini), la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo. TTG, come ogni anno, ha richiamato in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

Il team aziendale ha presenziato col proprio stand nella TTG Next, un'area del padiglione A1 che da quest'anno si è arricchita di uno speaker corner dedicato alle start up. Il team di ItaliaRimborso ha avuto la possibilità di effettuare anche dei pitch, cioè delle presentazioni del progetto aziendale ad operatori del turismo interessati a conoscere meglio i servizi di assistenza ai passeggeri aerei vittime di disservizi come il volo cancellato, il ritardo aereo, il negato imbarco per overbooking ed i disagi legati ai bagagli (smarriti, danneggiati o consegnati con ritardo).

Consistente l'interesse espresso dalle numerose presenze degli operatori del settore sia al pitch che allo stand dove lo staff tecnico di Italia Rimborso ha chiarito agli avventori i punti salienti che diversificano l'offerta proposta dalle altre claim company presenti sul mercato.

Si tratta infatti di un sistema di valutazione innovativo che riduce al minimo la percentuale di non riuscita di un claim, avvalendosi di strumenti sempre più precisi e con un procedimento che si avvia a diventare totalmente automatizzato e quindi super veloce.

Gestione automatizzata dell'intero claim quindi è l'ambizioso obbiettivo di Italia Rimborso ma senza trascurare il rapporto umano diretto con i propri assistiti che fino ad oggi è stato certamente uno dei punti di forza della Start Up siciliana come testimoniano le innumerevoli recensioni ricevute.

“La strada è quella giusta”, afferma il Dott. Felice D'Angelo, Ceo e Founder di Italia Rimborso, che continua: “a confermarlo è il grande interesse nei confronti della nostra azienda, ma questo è solo l'inizio, tante infatti sono le innovazioni che stiamo testando per rendere l'esperienza dei nostri utenti sempre migliore e per accorciare sensibilmente la durata complessiva di un claim”.

Quasi 5 ore di ritardo per gli italiani in volo da Barcellona

Ritardo aereo nella notte per il volo Barcellona-Milano Malpensa con il volo aereo della compagnia EasyJet.

Nottata in aereo per i passeggeri del volo Wizz Air Bologna-Catania

In applicazione del Regolamento Comunitario 261 del 2004, ItaliaRimborso fornisce assistenza gratuita ai passeggeri

Fine settimana nero per il volo Pescara-Bergamo, ai passeggeri 250 €

Grazie al Regolamento Comunitario 261 del 2004 i passeggeri che hanno subito il disservizio possono ottenere 250 euro