ItaliaRimborso al TTG 2022: «Riconoscenza per la nostra azienda»

Lo staff della startup ha preso parte alla manifestazione di Rimini

Felice D'Angelo ceo ItaliaRimborso
17/10/2022 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ampie le occasioni di confronto con gli operatori del settore turistico

Per il quinto anno consecutivo, ItaliaRimborso, la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei, ha partecipato alla 59esima edizione del TTG Travel Experience, che si è tenuta dal 12 al 14 ottobre a Rimini Fiera.

Un'importante partecipazione per ItaliaRimborso alla manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo. Come ogni anno ampia è stata la partecipazione di operatori provenienti da tutto il mondo e delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

Nel proprio stand, il team di ItaliaRimborso ha avuto la possibilità di effettuare delle presentazioni del progetto aziendale ad operatori del turismo interessati a conoscere meglio i servizi di assistenza ai passeggeri aerei vittime di disservizi come il volo cancellato, il ritardo aereo, il negato imbarco per overbooking ed i disagi legati ai bagagli (smarriti, danneggiati o consegnati con ritardo).

Consistente l'interesse espresso dalle numerose presenze degli operatori del settore, che hanno apprezzato la gestione automatizzata dell'intero claim, senza trascurare il rapporto umano diretto con i propri assistiti.

In occasione del TTG, inoltre, ItaliaRimborso ha consegnato a Starhotels una targa, attestante la preziosa collaborazione nel progetto di sviluppo europeo della startup, avvenuto negli scorsi mesi, durante il percorso di accelerazione Italian Lifestyle. A ritirare la targa per conto della president e ceo di Starhotels Elisabetta Fabri, il global director of sales, Diego Rumazza.

DICHIARAZIONI

Felice D'Angelo (Ceo ItaliaRimborso): «Ancora una volta abbiamo avuto prova che il lavoro svolto dal nostro team sia riconosciuto in ambito europeo. Grazie alla partecipazione al TTG, abbiamo avuto modo di confrontarci e di presentare il nostro progetto, sempre più utile ai passeggeri aerei. Per noi, inoltre, è stato un piacere consegnare la targa a Starhotels, ci ha permesso di crescere giorno dopo giorno, guardando anche al mercato europeo, con un piano di sviluppo su cui abbiamo lavorato in questi mesi. La presenza al TTG ci ha permesso di confrontarci con le agenzie di viaggio convenzionate, ma anche con quelle che hanno deciso di sposare il nostro progetto».



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto