ItaliaRimborso riceve premio da Le Fonti Awards

La startup innovativa ha trionfato nella XI edizione della kermesse

Avvocato Salvatore D'Angelo ItaliaRimborso premio
17/07/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

L'azienda è eccellenza dell’Anno in Innovazione e Leadership

MILANO, 15 luglio 2021. ItaliaRimborso, la claim company italiana operante nel campo dei rimborsi e risarcimenti per
disservizi aerei, ha trionfato nella XI edizione de Le Fonti Awards dopo essere risultata tra le finaliste nella categoria speciale dell'innovazione nei servizi turistici.

La startup italiana, dopo essersi candidata, ha superato una lunga fase di analisi da parte della redazione, del centro studi e del comitato scientifico Le Fonti ha premiato l'azienda con la seguente motivazione:

Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Litigation Funding Settore Turistico.
Per essere un'eccellenza in forte crescita, specializzata nel campo dei rimborsi e risarcimenti da disservizi aerei a beneficio dei
passeggeri, fornendo loro assistenza legale gratuita. Risposta immediata e innovazione tecnologica sono i valori che hanno permesso alla realtà di essere un punto di riferimento all'avanguardia e di conquistare il proprio settore in Italia”.

La cerimonia di consegna degli awards che hanno visto ItaliaRimborso trionfare tra decine di altre aziende si è tenuta lo scorso 15 Luglio al Museo Diocesano di Milano, esclusiva location nel centro del capoluogo lombardo, di fronte alla consueta platea di CEO e top executives delle imprese di settore.

premio per ItaliaRimborso a Milano

«Questo premio ci onora e ci gratifica per il lavoro che svolgiamo quotidianamente al servizio di tutti coloro i quali scelgono l'aereo come mezzo per spostarsi e che, purtroppo, incappano loro malgrado in disservizi come il volo cancellato, il ritardo aereo, il negato imbarco o in problemi coi bagaglicommenta Felice D'Angelo, CEO di Italia Rimborso -. La nostra scelta di puntare su un servizio digitale intelligente, sulla formazione continua del personale e sulla ricerca di soluzioni rivoluzionarie, direi pioneristiche, ha convinto la giuria, che ringraziamo, a darci fiducia. Le Fonti Awards rappresenta per tutti noi uno stimolo per proseguire con convinzione sulla strada che abbiamo tracciato e che, finora, anche nel periodo di lockdown ci ha consentito di aiutare i passeggeri aerei a tutelare i propri diritti, agevolandoli nella richiesta di rimborsi ed indennizzi previsti da specifiche normative nazionali e comunitarie e diventando veri e propri punti di riferimento in Italia e non solo. Non ci fermeremo certamente qui, abbiamo una precisa strategia di sviluppo e di crescita che, ci auguriamo, ci porterà ancora più lontani».

E' giunto in azienda anche il plauso da parte del governo regionale ed in particolar modo dell'Assessore alla Formazione On. Lagalla il quale fa pervenire all'intero team una nota di apprezzamento e soddisfazione per il risultato raggiunto.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto