ItaliaRimborso, ecco la nuova collaborazione con Ixpira

Una partnership con un servizio efficiente per le agenzie viaggio

Collaborazione ItaliaRimborso Ixpira
17/02/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

ItaliaRimborso è la claim company nel settore dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei

ItaliaRimborso e Ixpira hanno stretto un'importante partnership, con un servizio nuovo ed efficiente per le agenzie di viaggio a beneficio dei passeggeri che viaggiano in aereo.

Grazie all'accordo tra le due aziende, le agenzie di viaggio avranno dalla loro parte un innovativo strumento che consentirà loro di offrire un servizio a 360 gradi ai loro clienti. Sul sito aziendale di Ixpira, infatti, sarà presente una nuova sezione dedicata raggiungibile dalla Home Page. In caso di disservizio aereo, si potrà compilare il form che invierà automaticamente la segnalazione ad Italia Rimborso che gestirà il claim in tutte le sue fasi fino al risarcimento in favore del passeggero danneggiato dal malservzio.

«Non tutti lo sanno, ma chi viaggia in aereo e subisce un disservizio può avvalersi di precisi strumenti normativi per chiedere rimborsi e indennizzi – commenta Felice D'Angelo, CEO di Italia Rimborso -. La nostra azienda, che è ormai un punto di riferimento dei passeggeri aerei, accoglie la segnalazione e, nel caso in cui la pretesa risarcitoria o la richiesta della compensazione pecuniaria siano fondate, la porta avanti gratuitamente fino all'ottenimento delle somme spettanti, senza trattenere percentuali né provvigioni. La partnership con un'azienda leader del settore come Ixpira va nella direzione di un servizio sempre più ampio nei confronti di chi sceglie l'aereo per viaggiare. Un servizio di qualità che è ciò a cui noi puntiamo fin dalla nostra nascita, pur avendo mantenuto la gratuità nei confronti dell'utente. Siamo certi - conclude - che si rivelerà uno strumento importante per far valere i propri diritti che noi riteniamo assolutamente sacrosanto difendere».

«Da sempre l'obiettivo di IXPIRA è mettersi al servizio delle Agenzie di viaggio con sistemi e prodotti in grado di ottimizzare i tempi di lavorazione. IXPIRA è un'azienda che mette a disposizione un insieme di competenze, servizi turistici e tecnologie innovative pensato per le Agenzie di Viaggio che vogliono adeguarsi rapidamente al continuo mutare della domanda grazie all'efficacia dello sviluppo tecnologico e dei servizi associati. Noi di Ixpira vogliamo mettere i nostri clienti nella condizione di guadagnare adeguatamente disponendo di un'ampia scelta di prodotto e di un'assistenza di alta qualità in ogni fase della vendita e del post-vendita. Per questo, per essere quindi sempre più vicini ai nostri clienti anche oltre il servizio vendita, abbiamo avviato con vivo interesse la collaborazione con Italia Rimborso che ha già dimostrato con successo la sua operatività in molteplici cause di disservizio in partenza da aeroporti del territorio nazionale e non solo», commenta Marco Paghera, direttore generale di Ixpira.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Ryanair condannata dal Giudice di Pace di Bari

Il volo Bari Cagliari partì con oltre tre ore di ritardo. Ai sei passeggeri spettano 1.500 euro di compensazione

27/11/2025
leggi tutto
news
Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Volo Madrid Milano in ritardo di oltre 3 ore italiani bloccati

Attese estenuanti e piani di viaggio stravolti per i passeggeri del W46312, decollato alle 13:40 invece delle 10:25.

10/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

ItaliaRimborso ottiene una vittoria in Cassazione contro Neos

Importante vittoria in Cassazione da parte di ItaliaRimborso contro Neos. Risarciti passeggeri aerei per volo in ritardo

05/11/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Ritardo di oltre tre ore sul volo Ryanair Napoli Torino

Per un volo in ritardo Ryanair Napoli Torino di oltre tre ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento.

31/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Riconosciuta compensazione di 250 euro per un volo Palermo Pisa

Per un volo in ritardo Ryanair Palermo Pisa di oltre sei ore, una passeggera ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

27/10/2025
leggi tutto