ItaliaRimborso, ecco la nuova collaborazione con Ixpira

Una partnership con un servizio efficiente per le agenzie viaggio

Collaborazione ItaliaRimborso Ixpira
17/02/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

ItaliaRimborso è la claim company nel settore dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei

ItaliaRimborso e Ixpira hanno stretto un'importante partnership, con un servizio nuovo ed efficiente per le agenzie di viaggio a beneficio dei passeggeri che viaggiano in aereo.

Grazie all'accordo tra le due aziende, le agenzie di viaggio avranno dalla loro parte un innovativo strumento che consentirà loro di offrire un servizio a 360 gradi ai loro clienti. Sul sito aziendale di Ixpira, infatti, sarà presente una nuova sezione dedicata raggiungibile dalla Home Page. In caso di disservizio aereo, si potrà compilare il form che invierà automaticamente la segnalazione ad Italia Rimborso che gestirà il claim in tutte le sue fasi fino al risarcimento in favore del passeggero danneggiato dal malservzio.

«Non tutti lo sanno, ma chi viaggia in aereo e subisce un disservizio può avvalersi di precisi strumenti normativi per chiedere rimborsi e indennizzi – commenta Felice D'Angelo, CEO di Italia Rimborso -. La nostra azienda, che è ormai un punto di riferimento dei passeggeri aerei, accoglie la segnalazione e, nel caso in cui la pretesa risarcitoria o la richiesta della compensazione pecuniaria siano fondate, la porta avanti gratuitamente fino all'ottenimento delle somme spettanti, senza trattenere percentuali né provvigioni. La partnership con un'azienda leader del settore come Ixpira va nella direzione di un servizio sempre più ampio nei confronti di chi sceglie l'aereo per viaggiare. Un servizio di qualità che è ciò a cui noi puntiamo fin dalla nostra nascita, pur avendo mantenuto la gratuità nei confronti dell'utente. Siamo certi - conclude - che si rivelerà uno strumento importante per far valere i propri diritti che noi riteniamo assolutamente sacrosanto difendere».

«Da sempre l'obiettivo di IXPIRA è mettersi al servizio delle Agenzie di viaggio con sistemi e prodotti in grado di ottimizzare i tempi di lavorazione. IXPIRA è un'azienda che mette a disposizione un insieme di competenze, servizi turistici e tecnologie innovative pensato per le Agenzie di Viaggio che vogliono adeguarsi rapidamente al continuo mutare della domanda grazie all'efficacia dello sviluppo tecnologico e dei servizi associati. Noi di Ixpira vogliamo mettere i nostri clienti nella condizione di guadagnare adeguatamente disponendo di un'ampia scelta di prodotto e di un'assistenza di alta qualità in ogni fase della vendita e del post-vendita. Per questo, per essere quindi sempre più vicini ai nostri clienti anche oltre il servizio vendita, abbiamo avviato con vivo interesse la collaborazione con Italia Rimborso che ha già dimostrato con successo la sua operatività in molteplici cause di disservizio in partenza da aeroporti del territorio nazionale e non solo», commenta Marco Paghera, direttore generale di Ixpira.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Ritardo di oltre 4 ore sul volo Catania Atene, Ryanair condannata

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Atene di oltre 4 ore, una passeggera ha ottenuto 250 euro di compensazione.

22/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Riconosciuti 1250 euro di compensazioni per volo in ritardo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Cagliari Bergamo, cinque passeggeri hanno ricevuto 1250 euro di compensazione pecuniaria.

21/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Tre passeggeri risarciti con 1200 euro per il ritardo del volo Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Brindisi Bruxelles di oltre tre ore, tre passeggeri ricevono 1200 euro di risarcimento.

20/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Cinque passeggeri risarciti per 2000 euro dopo il ritardo del volo

Per un volo in ritardo Ryanair Bologna Malaga, cinque passeggeri sono stati risarciti per 2000 euro complessivamente.

19/08/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Ritardo del volo Trapani Francoforte, il GdP condanna Ryanair

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Francoforte di oltre quattro ore, tre passeggeri hanno ricevuto 750 euro.

18/08/2025
leggi tutto