ItaliaRimborso premiata da Unioncamere Sicilia

In basso la notizia riguardante la premiazione

Premiazione ItaliaRimborso
18/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

'Un riconoscimento che ci onora", commenta il CEO Felice D'Angelo

Stamattina, giovedì 18 luglio, ItaliaRimborso ha ricevuto una targa come azienda innovativa da parte di Unioncamere Sicilia. Il riconoscimento è stato consegnato presso la sala convegni di via Emerico Amari, a Palermo. Unioncamere Sicilia (Unione delle Camere di Commercio della Sicilia), infatti, ha rilevato in ItaliaRimborso un'attività all'avanguardia nel settore turistico e culturale.

«È un riconoscimento che ci onora e che premia il lavoro di un'azienda nuova come la nostra – commenta l'amministratore, Felice D'Angelo -. Essere stati scelti tra le imprese modello ed innovative del settore è per noi ragione di grande vanto, soprattutto per le motivazioni che hanno portato Unioncamere a conferirci questo premio».

«La nostra è una storia imprenditoriale che rappresenta l'entusiasmo e le potenzialità dei giovani italiani che, con coraggio, ingegno e passione, riescono a fare business, pur se tra mille problemi – continua D'Angelo -. Non è un caso il fatto che ItaliaRimborso punti sui giovani lavoratori ed è proprio grazie al loro impegno se oggi abbiamo avuto assegnato questo prestigioso riconoscimento. Un'attività estremamente complessa che è possibile portare avanti grazie alla preparazione dei collaboratori e alla direzione legale in campo di diritto aeronautico curata dall'avv. Salvatore D'Angelo. Ringraziando Unioncamere, assicuro che continueremo a lavorare seriamente e senza montarci la testa con un unico faro: i diritti dei passeggeri».

premiazione Unioncamere Sicilia

A PROPOSITO DI ITALIARIMBORSO - www.italiarimborso.it

Italia Rimborso nasce nel 2018 con l'obiettivo di fornire consulenza ed assistenza gratuita ai passeggeri che hanno subito disservizi aerei, avvalendosi del Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea che tutela i diritti dei viaggiatori. L'azienda gestisce le richieste di assistenza legale dei passeggeri, adoperandosi per far ottenere loro: rimborso ritardo volo superiore alle 3 ore, rimborso volo cancellato o overbooking e risarcimenti per bagaglio smarrito, danneggiato o in ritardo, quando naturalmente le cause di tali disagi siano ascrivibili in maniera diretta alla compagnia aerea.

Il nostro staff, adeguatamente formato all'utilizzo di sistemi di controllo certificati, inoltre, ogni giorno valuta la lavorabilità di decine di richieste di rimborso e compensazione pecuniaria, presentate dagli stessi passeggeri. Le istanze sono poi portate avanti fino al momento del risarcimento.

Oggi l'azienda conta 6 lavoratori, 380 agenzie di viaggio convenzionate e oltre 60 legali in tutt'Italia.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto