ItaliaRimborso termina l’ILS e presenta il piano di sviluppo europeo

Terminato l'importante percorso di accelerazione in quel di Firenze

Felice D'Angelo Ceo ItaliaRimborso
28/06/2022 - Tempo di Lettura: 1 min.

L'azienda ha acquisito 32 domini per il nuovo brand europeo

La claim company ItaliaRimborso, dopo ben 12 settimane di sviluppo, ha terminato il proprio percorso all'Italian Lifestyle Program di Firenze. Un importante programma di accelerazione dedicato alle startup, organizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione dell'Università di Firenze, con il patrocinio di Confindustria Firenze.

ItaliaRimborso, dopo aver superato la selezione di ben 211 startup, è stata tra le sole sei startup italiane che hanno preso parte all'importante progetto fiorentino. In questo modo l'azienda, leader già in Italia, che opera nella legal tech per disservizi aerei, ha avuto modo di perfezionare il proprio modello di business e sui propri processi di innovazione. Al termine di questo percorso ItaliaRimborso ha presentato il proprio progetto europeo. L'azienda, infatti, ha acquisito 32 domini del nuovo brand, pronto ad essere lanciato in Europa. Il team, infatti, ha sempre avuto la consapevolezza di poter sviluppare il proprio lavoro anche in campo comunitario, dopo averlo realizzato con eccellenti risultati in Italia, considerando la specializzazione nel Regolamento Europeo 261/2004.

«È stato un grande piacere partecipare – dice Felice D'Angelo, CEO di ItaliaRimborso all'Italian Lifestyle Program. Un'esperienza importante di crescita che ci ha permesso di confrontarci con i migliori dell'innovazione, presentando le nostre idee, che troveranno presto applicazione. Questo ulteriore passo verso la crescita si aggiunge ai riconoscimenti e premi che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi».

Il fondatore di ItaliaRimborso poi continua: «Dopo essere diventati un punto di riferimento importante del settore in Italia, la nostra azienda, anche grazie all'importante sviluppo tecnologico, punta ad allargarsi con un progetto che vede l'espansione in Europa. Abbiamo creduto tanto in questo percorso di accelerazione e siamo ben felici di aver avviato le attività per il lancio del nuovo brand su base europea, pronto a subentrare ad ItaliaRimborso. La nostra grande visione adesso può diventare realtà, con un concreto piano di sviluppo, pronto ad essere attuato in caso di round o di inserimento di nuovi investitori, che vogliano avvicinarsi, sposando il nostro progetto».

Il Ceo Felice D'Angelo, a conclusione del suo intervento all'ILS, si è rivolto alle startup, invitandole a perseguire i propri obiettivi: «In passato, per ben oltre 15 volte ci siamo sentiti dire il “progetto è interessante, ma non in linea con i contenuti di questo programma”. Il nostro più grande orgoglio non è solo quello di esser qui oggi a parlare di Europa, ma essere diventati un punto di riferimento per coloro i quali vogliamo affacciarsi al mondo del business, attraverso un ricco percorso di lavoro e sacrifici».



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto