Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come fare check in online Wizzair: tutti i dettagli sull'operazione

Rispondiamo ad alcune delle possibili domande che ti passano in testa

online check in con Wizzair
19/08/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Fai questa operazione prima di viaggiare col vettore ungherese

Senza ombra di dubbio hai acquistato un biglietto aereo Wizzair e devi adesso effettuare un'operazione imprescindibile per poterti finalmente imbarcare sull'aereo della compagnia aerea ungherese: il check in online. Sempre più passeggeri, infatti, scelgono di farlo comodamente da casa ed in maniera gratuita, senza lo stress che comporterebbe invece in aeroporto, con bagagli al seguito e la fretta a fare da padrona. Ecco, dunque, che la compagnia Wizz Air, come le altre, ha scelto di mettere a disposizione dei viaggiatori questa importantissima funzione. Ma ecco come farlo: tutte le risposte alle domande più frequenti.

Quando fare checkin online Wizz Air?

Se hai acquistato un posto durante la prenotazione potrai effettuarlo da 30 giorni fino a 3 ore prima della partenza prefissato del tuo volo. Se invece non hai acquistato alcun posto in fase di prenotazione, il checkin sarà disponibile soltanto 48 ore prima della partenza.

Quanto costa fare il check-in Wizzair?

Nulla, è gratuito.

Come posso farlo?

Devi scaricare l'app mobile gratuita per Android e iPhone (qui le istruzioni): farai il check-in in maniera semplice ed intuitiva direttamente dalla stessa piattaforma. Quindi apri la carta d'imbarco assicurandoti che il cellulare sia connesso ad internet. Ricordati che alcuni aeroporti non accettano carte di imbarco su dispositivo mobile: verifica cliccando qui se l'aeroporto interessato sia presente in lista, alla voce "Check in da dispositivo mobile".

Ho fatto il check in. E adesso?

Stampa la tua carta di imbarco che poi dovrai presentare al gate insieme ai documenti di viaggio, almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza. Durante la procedura di check-in online per alcune tratte potrebbe essere necessario fornire i dati del tuo visto. Se non serve invece alcun visto per raggiungere la destinazione da te scelta, è sufficiente compilare il campo scrivendo i caratteri xxxxx. Infine, qualora tu viaggiassi all'interno dell'area Schengen, è necessario specificare che non dovrai compilare i documenti durante la procedura di check-in: non sei tenuto a fornire i dati.

Mio figlio è minorenne: può fare il check in?

Il check in va sempre fatto, anche per i neonati. Tieni presente che i minori di 14 anni devono essere accompagnati e che il check-in online deve essere eseguito da un passeggero che abbia compiuto i 16 anni.

Devo modificare la prenotazione: posso farlo dopo il check in online?

Certamente, puoi cambiare volo e nome del passeggero fino a 4 ore prima della partenza. Potrai farlo sul sito web della compagnia ungherese oppure mediante il Call center di Wizz Air. La procedura richiede il pagamento delle spese per il cambio di nome. Se invece chiedi una modifica al Call center di WizzAir ti saranno addebitati pure i costi del servizio. Le spese del call center, è bene precisarlo, non sono rimborsabili.

Qualora tu desiderassi cambiare la data, l'orario o la rotta del volo solo per alcuni passeggeri inclusi nella tua prenotazione, sarà necessario contattare il Call center per ottenere assistenza. In questo caso i costi di servizio del Call center non saranno applicati.

Se infine hai cambiato il volo o il nome del passeggero, dovrai effettuare di nuovo il check-in e stampare la tua nuova boarding pass.

Ho fatto un errore durante la procedura. Come sistemo la situazione?

Per apportare le correzioni devi contattare il call center di Wizz Air chiamando il numero 895 895 4416.

Non sono riuscito a terminare la procedura entro i termini. Che succede?

La tua prenotazione sarà annullata e non potrai imbarcarti sull'aereo. L'importo speso sarà rimborsato sottratte le tariffe di altri servizi e le spese per la conservazione del posto (80 euro totali).



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Come trasportare animali con SAS Scandinavian Airlines

Se devi viaggiare con la compagnia aerea scandinava con il tuo cane o gatto e non sai come fare, sei nella pagina giusta

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Tutte le regole SAS bagaglio a mano per viaggiare in cabina

Se viaggi con la compagnia aerea scandinava devi conoscere tutte le disposizioni relative al trolley per la cabina

23/09/2020
leggi tutto
curiosita
Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Ryanair trasporto animali: ecco come puoi viaggiare con animali

Scopri se puoi trasportare il tuo animale in un volo della compagnia aerea irlandese: le informazioni utili e necessarie

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

Emirates bagaglio a mano: ecco tutte le informazioni necessarie

È sempre bene informarsi prima di viaggiare: ecco perché abbiamo scritto una breve guida per il bagaglio con Emirates

16/09/2020
leggi tutto
curiosita
Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Come fare con la compagnia aerea Emirates check in online

Ecco tutti i dettagli e le informazioni che ti servono per effettuare questa operazione con la compagnia degli Emirati

16/09/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.