Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Informazioni Norwegian Airlines bagaglio a mano in cabina aereo

Dettagli sulle misure, sul peso e sulle modalità di imbarco in aereo

norwegian bagaglio a mano
21/10/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Leggi per sapere come viaggiare col bagaglio a mano Norwegian

Viaggiare in aereo senza bagaglio a mano è qualcosa che riguarda pochissimi passeggeri che, magari, per viaggi nazionali di brevissima durata, scelgono di volare con qualche documento, magari un cambio e null'altro. Il bagaglio a mano, comunque, è una grande comodità per i viaggiatori perché consente di inserire lì dentro oggetti, documenti e vestiario che possono tornare utilissimi per il proprio soggiorno nella destinazione prescelta.

Per quanto riguarda la compagnia aerea Norwegian Airlines, abbiamo deciso di offrirti una brevissima guida riguardante proprio il tipo di bagaglio a mano che puoi portare con te in viaggio, con misure, peso ed altre specifiche. Continua nella lettura.

Quanti bagagli portare a bordo

Dipende dalla prenotazione. Nel dettaglio:

  1. Prenotazione Lowfare: un solo bagaglio, da inserire sotto il sedile, di misure 30 x 20 x 38 cm e di max 10 kg di peso;
  2. Prenotazione Lowfare+: un bagaglio, da inserire sotto il sedile, di misure 30 x 20 x 38 cm e di max 10 kg di peso, ed un bagaglio da mettere nella cappelliera di 55 x 40 x 23 cm, per un totale di massimo 10 kg combinati;
  3. Prenotazioni Flex, Premium, PremiumFlex: un bagaglio, da inserire sotto il sedile, di misure 30 x 20 x 38 cm e di max 10 kg di peso, ed un bagaglio da mettere nella cappelliera di 55 x 40 x 23 cm, per un totale di massimo 15 kg combinati.

I bagagli saranno misurati e pesati al gate: se non dovessero essere rispettate le disposizioni potrebbero essere imbarcati in stiva con i costi che ne conseguono. Inoltre, qualora il volo dovesse essere pieno, potrebbe accadere la stessa cosa, naturalmente senza costi da addebitare.

Tieni infine presente che il peso massimo ammesso sui voli per Dubai è pari ad 8 kg.

Liquidi nel bagaglio a mano

Innanzitutto per liquidi si intendono anche creme e gel. Ciascun contenitore che porterai con te dovrà contenere al massimo 100 millilitri e tutti dovranno essere inseriti in una busta richiudibile e trasparente per un massimo di 1 litro. Dovrai presentarla ai controlli di sicurezza.

Non valgono per tale conteggio gli alimenti per bambini (ad es. latte in polvere), ma ti sarà chiesto di dimostrare che si tratti effettivamente di alimenti, magari assaggiandoli; le medicine necessarie per il viaggio che dovranno avere una etichetta precisa, oltre ad una prescrizione medica ed un certificato medico.

Sostanze in polvere nel bagaglio a mano

Tutti i contenitori con volume uguale o superiore ai 350 ml non possono essere trasportati nella cabina dell'aereo, se si vola verso gli Stati Uniti d'America. Tale disposizione non riguarda sostenze prescritte dal medico, alimenti per neonati e resti umani inseriti all'interno di urne cinerarie, ma potrebbe essere richiesto di controllarli.

Nel bagaglio registrato, invece, si possono portare senza alcuna limitazione, tranne ovviamente la polvere da sparo.

Cosa non portare nel bagaglio Norwegian

Appare quantomeno inutile, ma è sempre bene specificarlo, che non è possibile trasportare armi da fuoco e dispositivi che possano emettere proiettili, dispositivi capaci di stordire o oggetti affilati o acuminati in grado di ferire, corpi contundenti o arnesi da lavoro. Non ammesse neppure sostanze incendiarie o esplosive, veicoli autobilanciati o kickbike elettriche

Come aggiungere un bagaglio a mano alla prenotazione Lowfare

Basterà cliccare qui e inserire il numero di riferimento della prenotazione ed il cognome. Puoi fare questa operazione fino a 4 ore prima della partenza prevista, risparmiando così fino al 50% rispetto all'acquisto in aeroporto del servizio.

Bagaglio a mano e neonati o bambini

I neonati non hanno diritto ad un bagaglio a mano, ma si possono portare a bordo alimenti sufficienti per le sue esigenze. Avranno diritto al bagaglio invece bambini dai 2 agli 11 anni con apposita tariffa.

Bagaglio a mano e strumenti musicali

Puoi decidere di viaggiare col tuo strumento al posto del bagaglio a mano: può essere ad esempio un violino o una viola ma non deve superare i 90 x 35 x 20 cm e il limite di peso previsto dalla tariffa da te scelta. Il suggerimento è comunque di arrivare in anticipo al gate. Se il tuo strumento è più grande di 90 x 35 x 20 cm ed intendi portarlo con te in cabina, dovrai prenotare un posto a sedere separato, ma la dimensione massima sarà di 140 x 46 x 30 cm (es. violoncelli o chitarre). La prenotazione va fatta almeno 48 ore prima della partenza dal Contact Centre Norwegian.

Bagaglio a mano e coronavirus

Per tutte le ultime informazioni clicca qui.

Se cerchi info sul trasporto animali clicca invece qui.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Cosa fare in caso di ritardo aereo?

Cosa fare in caso di ritardo aereo?

Tutte le info da sapere su come funziona il rimborso per volo in ritardo e le modalità per richiederne l'erogazione.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Il peso delle persone e dei bagagli in volo aereo. Situazioni che possono portare al rimborso per overbooking da 250 €.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Trasporto aereo, cosa succede se non ti presenti al volo?

Trasporto aereo, cosa succede se non ti presenti al volo?

Cosa accade se non ti presenti al volo. I casi analizzati e quello che i passeggeri devono sapere per non imbarcarsi.

13/05/2024
leggi tutto
curiosita
Il boom del turismo a Tirana: un'analisi approfondita

Il boom del turismo a Tirana: un'analisi approfondita

Questo articolo esamina il boom del turismo a Tirana, la capitale dell'Albania, analizzando i fattori.

07/05/2024
leggi tutto
curiosita
Fine delle restrizioni sui liquidi in aereo: ecco le nuove regole

Fine delle restrizioni sui liquidi in aereo: ecco le nuove regole

Gli scanner CT rivoluzionano i controlli di sicurezza, consentendo una rapida identificazione delle minacce nei liquidi

07/05/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.