Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Vueling, nuova policy del bagaglio per viaggiare in aereo

Un nuovo servizio a la carte per i clienti del vettore spagnolo

Bagaglio a mano Vueling
11/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Una nuova scelta "per rispettare tutte le attuali raccomandazioni sulla sicurezza sanitaria"

La compagnia aerea spagnola Vueling ha annunciato di aver riformulato la policy sul bagaglio a mano "al fine di offrire un servizio più coerente e chiaro a tutti i suoi passeggeri in questo scenario di nuova normalità”. Il vettore iberico fa sapere che si tratta di un nuovo servizio "a la carte" che offrirà ad ogni cliente la libertà di scegliere l'opzione più adatta alle proprie esigenze.

Queste, nel dettaglio, le 3 novità.

  1. Una borsa gratuita. Tutti i passeggeri possono adesso portare in cabina uno zainetto o una borsa che sia della misura adatta per essere posto sotto il sedile. C'è un'altra novità: la compagnia ha infatti aumentato le dimensioni consentite che sono adesso queste, 40x20x30 cm.
  2. Valigie in cabina. Tutti i passeggeri che sceglieranno le tariffe Optima, Family e TimeFlex usufruiranno della possibilità di portare con loro una piccola valigia in cabina. Essa sarà del peso di 10 kg e delle dimensioni di 55x40x20 cm. Gli utenti che hanno invece optato per la tariffa Basic e desiderano portare a bordo la valigia, possono noleggiare il servizio denominato "Il mio bagaglio a mano in cabina" che è compreso anche con l'acquisto del "Priority Boarding" o dei posti nelle prime file.
  3. Check-in gratuito in stiva. Tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla tariffa scelta, potranno effettuare il check-in del proprio bagaglio in stiva ai banchi del check-in, o tramite il check-in online, senza dover corrispondere costi aggiuntivi.

"La nuova proposta - fa sapere la compagnia Vueling con una nota diramata alla stampa - mira a limitare il numero di bagagli a mano in cabina, in base alle misure stabilite nei mesi scorsi che consentono di ridurre il numero di contatti in cabina. Questa nuova procedura - si legge ancora - offre anche una maggiore agilità nel sistema di imbarco e sbarco dai voli, garantendo così la distanza e un minor contatto tra i passeggeri".



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Hai avuto un ritardo del volo con la compagnia aerea ungherese? Vuoi sapere come farti risarcire? Tutte le informazioni

18/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

ItaliaRimborso ti agevola nel tuo reclamo aereo anche in caso di viaggi verso destinazioni turistiche tropicali

11/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Se hai subito l'annullamento di un volo da Wizz Air sei nel posto giusto. Ecco cosa ti spetta e come possiamo aiutarti

08/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Tutte le informazioni su indennizzi e risarcimenti aerei per chi opta per una vacanza in resort e villaggi turistici

20/09/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Se hai subito un volo cancellato, un ritardo aereo o un altro disservizio in viaggi da e verso queste isole, leggi qui

20/09/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.