Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Novità proprio oggi dalla compagnia Ryanair sul caso Coronavirus

ryanair covid notizie
24/03/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Abbiamo appreso di un comunicato firmato dall'attuale amministratore delegato di Ryanair

Apprendiamo adesso di un comunicato (che potrai trovare QUI) a firma di Michael O'Leary messo in evidenza sul sito di Ryanair con cui la compagnia aerea irlandese annuncia ai propri passeggeri importanti novità legate all'attuale emergenza sanitaria causata dalla diffusione in tutto il globo del virus COVID-19 (Coronavirus).

La comunicazione è rivolta agli utenti dell'intero Ryanair Group che ricordiamo essere composto dalle compagnie aeree Ryanair, Lauda, Buzz e Malta Air.

La comunicazione inizia naturalmente ricordando che la “chiusura dei cieli” imposta dai governi europei è indispensabili ai fini del contenimento del virus e che al momento i restanti voli operanti vengono utilizzati per tentare, con la massima sicurezza per equipaggio e passeggeri, di riportare nel proprio paese tutti quegli utenti che ancora si trovano lontani da casa e dalle proprie famiglie.

Inoltre O'Leary da chiara disponibilità ai governi europei riferita ad aeromobili della flotta facente parte del Ryanair Group affinché questi possano essere utilizzati per veicolare con maggiore velocità farmaci e forniture assistenziali all'interno dell'intero territorio europeo.

Sia nel caso di trasporto passeggeri o di merci O'Leary garantisce la massima attenzione alla sicurezza, citando disinfezioni giornaliere dei velivoli ed accorgimenti specifici per ridurre quanto possibile i contatti sociali a rischio all'interno dei propri voli.

Il Gruppo Ryanair non dimentica inoltre doverose precisazioni per tutti quei passeggeri che in questi giorni hanno subito la cancellazione del proprio volo, a questi la rispettiva compagnia aerea invierà comunicazioni attraverso email con le quali metterà a disposizione un'alternativa di rimborso, presumibilmente rappresentata da proposta di buono per acquisto di voli futuri oppure rimborso del costo pagato per il volo cancellato. Chiunque abbia subito tale disagio ed abbia provato a contattare il servizio clienti di riferimento sa bene che riuscire a prendere la linea e parlare con un operatore non è affatto semplice. Dalla comunicazione ufficiale si evince infatti che, al fine di preservare la salute dei propri operatori ed allontanare i rischi di contagio il servizio telefonico è stato ridotto del 50%. Viene quindi raccomandato ci contattare il customer care solo in caso di grave necessità confidando nel fatto che la compagnia aerea invierà a tutti una mail attraverso la quale sarà possibile interagire con l'assistenza clienti.

Terminate tali doverose precisazioni il manager irlandese annuncia la sospensione dei regolari voli di linea di Ryanair, Lauda, Buzz e Malta Air per tutto il mese Aprile e Maggio rimarcando che tale decisione è stata presa tenendo in considerazione il propagarsi del virus in China dove a distanza di circa 3 mesi rispetto al vero e proprio “scoppio” dell'epidemia sembra di stare assistendo ad una sorta di rientro alla vita normale.

Parole di grande speranza vengono spese perché si affronti tale emergenza con la consapevolezza che “is important to remember that, like all pandemics, this crisis will pass” ovvero “è importante ricordare che, come tutte le pandemie, questa crisi passerà” rassicurati dal fatto che un impegno senza precedenti è messo in atto da tutti i paesi per il superamento di tale emergenza.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo in ritardo Ryanair Crotone Bologna di oltre 3 ore

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bologna di oltre 3 ore

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bologna di oltre 3 ore. I passeggeri possono richiedere la compensazione di 250 euro.

22/05/2024
leggi tutto
news
Volo in ritardo Ryanair Venezia Brindisi di quasi 4 ore

Volo in ritardo Ryanair Venezia Brindisi di quasi 4 ore

Volo in ritardo Ryanair Venezia Brindisi di 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

16/05/2024
leggi tutto
news
Volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre 6 ore

Volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre 6 ore

Volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre 6 ore. I passeggeri possono ottenere 250 euro di risarcimento aereo.

16/05/2024
leggi tutto
news
Volo in ritardo Easyjet Catania Milano di oltre 7 ore

Volo in ritardo Easyjet Catania Milano di oltre 7 ore

Volo in ritardo Easyjet Catania Milano di oltre 7 ore, i passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

16/05/2024
leggi tutto
news
Volo in ritardo Ita Airways Roma Genova di quasi 6 ore

Volo in ritardo Ita Airways Roma Genova di quasi 6 ore

Volo in ritardo Ita AIrways Roma Genova di quasi 6 ore, ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

10/05/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.