Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Rimborso per ritardo aereo Ryanair Bologna Palermo

Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria Ryanair

Ritardo aereo Bologna
16/09/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Ryanair Bologna Palermo aereo in ritardo?

Proprio stamattina ci è arrivata una segnalazione di un passeggero, riguardante il ritardo di un volo operato martedì 10 settembre, da Ryanair compagnia aerea irlandese. Il volo numero FR4341 ha collegato gli aeroporti di Bologna Guglielmo Marconi e Palermo Punta Raisi Falcone Borsellino e, secondo i nostri approfondimenti, ha riportato un ritardo che ammonta a 3 ore e 45 minuti. Traffico e condizioni metereologiche, peraltro, apparivano normali. Per questo, a nostro avviso, è possibile fare richiesta per ottenere la compensazione pecuniaria per ritardo aereo Bologna Palermo.

A salvaguardia del diritto di volo interviene il Regolamento Europeo 261 varato nel 2004 per sgradevoli ed impreviste situazioni come Voli che riportino ritardi superiori alle 3 ore, Voli annullati e negati imbarchi per overboking. Secondo il legislatore europeo la cifra compresa nel range tra 250,00 € e 600,00 , tocca a chi viaggia in aereo se è incappato in un disservizio tra quelli annoverati. Questo accade se la compagnia aerea non sia nelle condizioni di rappresentare di non avere alcuna responsabilità nel disservizio. Se quest'ultimo è causato, ad esempio, da avverse ed evidenti condizioni meteo, la compensazione pecuniaria non è dovuta.

Il suggerimento di ItaliaRimborso è quello di essere celeri e di chiamare il numero di telefono 06/56548248 (o usare Whatsapp al numero 342 1031477) o spedire velocementee un'e-mail all'indirizzo dedicato info@italiarimborso.it descrivendo la propria vicissitudine, oppure rilasciando i propri dati nel form online attivato un po' in tutto il sito www.italiarimborso.it.

Lo staff valuterà la ammissibilità dell'istanza di risarcimento in maniera professionale e non improvvisata. Una volta accertata la responsabilità della compagnia aerea, chiederà al passeggero poche semplici informazioni. E dopo che la richiesta risarcitoria sarà presa in carico dai sistemi sarà fornito un codice identificativo e personale che potrà essere adoperato nella pagina di Traccia la Pratica dello stesso sito www.italiarimborso.it.

Tutto questo non comporterà alcun costo in termini economici al passeggero, sia chiaro.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.