Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Voli cancellati Vueling Firenze Barcellona. Come chiedere rimborso

I suggerimenti che ti servono sui voli Firenze Barcellona Vueling

Ritardo aereo Firenze
19/08/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.

Vueling voli cancellati Firenze Barcellona e ritorno

Un volo cancellato è senza dubbio il disagio aereo più sgradevole. Per molti è un vero e proprio incubo, perché può effettivamente causare delle ripercussioni non indifferenti su ciò che bisogna fare nella città di destinazione se non, addirittura, sulle eventuali coincidenze aeree che si potrebbero perdere. Insomma, è sempre meglio non incapparci. Eppure, può capitare davvero a tutti.

Una situazione analoga è accaduta anche ad un passeggero che ha prontamente palesato il suo caso, cioè quello del volo VY6004 della compagnia spagnola Vueling il quale proprio nella giornata di Ferragosto non è decollato dall'aeroporto di Firenze. L'aereo, dunque, non è arrivato a destinazione a Barcellona (El Prat). Peraltro, approfondendo la situazione, ci siamo accorti che anche il precedente, il VY6003 (tratta inversa), è stato cancellato. Non sappiamo cosa sia accaduto e non conosciamo le motivazioni che hanno comportato la cancellazione volo, ma ci sentiamo di escludere, in base alle nostre valutazioni, sia problemi al traffico aereo che condizioni metereologiche avverse. Piuttosto, siamo in grado di poter sostenere che non sia esclusa la possibilità di richiesta di rimborso per il volo Firenze Barcellona Vueling.

A sancirne l'esistenza è Regolamento Comunitario 261/2004 il quale tutela i viaggiatori che incappano in disservizi aerei come voli che subiscano cancellazioni, voli che portino ritardo oltre le 3 ore e negati imbarchi per overbooked. Secondo questa normativa europea, i passeggeri che subiscano un disservizio aereo come i precedenti, possono richiedere la nota compensazione pecuniaria, cifra forfettaria compresa nel range euro tra 250 e 600 euro. Questo, ovviamente, quando le cause siano direttamente imputabili al vettore aereo.

Per ottenere il rimborso che a nostro avviso è legittimamente richiedibile, è possibile contattare ItaliaRimborso chiamando la segreteria al numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp via sms 342 1031477), scrivendo una email a info@italiarimborso.it o, infine, strada peraltro più semplice, è il webform del sito aziendale di ItaliaRimborso. Sarà Italia Rimborso ad occuparsi di tutto ciò che riguarda la partica risarcitoria. Gratuitamente.

Dovrai soltanto attivarti per inviare al servizio assistenza clienti:

  • copia documento d'identità;
  • copia carta imbarco;
  • sintesi breve fatti.

Al resto penseranno gli operatori di Italia Rimborso. Ovviamente, GRATIS, come già detto!



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Richiedi risarcimento per ritardo easyJet Olbia Milano

Il volo EJU2902 di sabato 5 settembre 2020 è atterrato con 3 ore e 19 minuti di ritardo. Ecco come ottenere l'indennizzo

07/09/2020
leggi tutto
news
Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione

Il volo AF1787 della compagnia aerea francese lunedì scorso non è decollato dallo scalo romano della Capitale d'Italia

04/09/2020
leggi tutto
news
Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Risarcimento ritardo volo Vueling Venezia-Barcellona del 3 Settembre

Nell'articolo tutto quello che devi sapere per richiedere risarcimento per il ritardo di questo volo. Ecco come fare!

04/09/2020
leggi tutto
news
Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Ritardo aereo Blue Panorama Lampedusa Milano: come chiedere indennizzo

Il caso del volo BV2987 del 30 agosto scorso che è arrivato a destinazione con ben 5 ore e 39 minuti di ritardo

31/08/2020
leggi tutto
news
Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Richiedi la compensazione per ritardo Pantelleria Venezia con Volotea

Il volo V71241 è atterrato a Venezia con 10 ore e 30 minuti di ritardo. AI passeggeri spetta la compensazione di 250 €

31/08/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.