Il volo atterra con più di 3 ore di ritardo, risarciti due passeggeri

I due viaggiatori si erano rivolti ad ItaliaRimborso per assistenza

ritardo aereo da Chisinau a Malpensa con AirMoldova
30/04/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

La sentenza è del Giudice di Pace del Tribunale di Busto Arsizio

Con sentenza depositata di recente (il 26 gennaio 2021) il Giudice di pace di Busto Arsizio ha integralmente accolto le istanze avanzate dall'avvocato che rappresenta ItaliaRimborso, dott. Salvatore D'Angelo, per conto di due passeggeri, una donna, G. M. ed il figlio minore, condannando la compagnia aerea Air Moldova a risarcire in tutto 500 euro a titolo di compensazione pecuniaria.
Il fatto risale al 15 giugno 2019 quando il volo 9U893, con partenza da Chisinau alle 13.20 ed arrivo all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa alle 16.24, in realtà decollò alle 14.35 ed atterrò alle 17.45, a causa di un notevole ritardo accumulato per cause imputabili alla compagnia aerea. Così la donna ed il proprio bambino, evidentemente danneggiati dal ritardo aereo, in virtù delle normative vigenti, hanno scelto di rivolgersi ad ItaliaRimborso che ha fatto valere i diritti dinanzi l'autorità competente.
Ancora una sentenza favorevole per la claim company italiana grazie alla corretta applicazione della legge da parte del Giudice di pace, sulla scorta di ciò che ha sostenuto la Corte di Giustizia Europea ovvero che un volo giunto in ritardo con più di 3 ore può essere assimilato ad un volo cancellato e, dunque, può essere riconosciuto ai passeggeri il diritto alla compensazione pecuniaria per importi che variano da 250 a 5600 euro.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Ritardo di oltre tre ore sul volo Cagliari Napoli, Ryanair condannata

Ritardo di oltre tre ore sul volo Cagliari Napoli, Ryanair condannata

Nuova vittoria per ItaliaRimborso nella tutela dei diritti dei passeggeri aerei

17/07/2026
leggi tutto
news
Ritardo di quasi cinque ore sul volo Ryanair FR1512 da Perugia a Cagliari

Ritardo di quasi cinque ore sul volo Ryanair FR1512 da Perugia a Cagliari

Volo in ritardo Ryanair Perugia Cagliari di quasi cinque ore. I viaggiatori possono ottenere 250 euro

17/07/2026
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata a risarcire un passeggero del Brindisi Bergamo

Ryanair condannata a risarcire un passeggero del Brindisi Bergamo

Il passeggero è arrivato in Lombardia con quasi 6 ore di ritardo

03/07/2026
leggi tutto
news
Volo Roma Mykonos in ritardo di oltre 3 ore, italiani bloccati

Volo Roma Mykonos in ritardo di oltre 3 ore, italiani bloccati

Volo in ritardo Wizzair Roma Mykonos di oltre 3 ore, i passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo.

03/07/2026
leggi tutto
Sentenze vinte
Ryanair condannata a risarcire tre passeggeri del volo Sciato Bari

Ryanair condannata a risarcire tre passeggeri del volo Sciato Bari

I passeggeri sono arrivati in Puglia con oltre 4 ore di ritardo

22/06/2026
leggi tutto