ItaliaRimborso al TTG di Rimini premia le agenzie di viaggio

Presenti rappresentanti istituzionali e associativi

foto da sx D'angelo, Venneri, Pappalardo
16/10/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Per ItaliaRimborso oltre 500 presenze nello stand

ItaliaRimborso, startup innovativa e claim company leader nel settore dei rimborsi e risarcimenti aerei ha partecipato alla 57esima edizione del TTG Travel Experience, evento che si è tenuta al Quartiere Fieristico dal 14 al 16 ottobre 2020.

TTG è la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica del nostro Paese nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Si pensi che l'ultima edizione di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach & Outdoor Style ha registrato la presenza di 76.035 operatori professionali e 2.900 espositori.

ItaliaRimborso, società composta da professionisti under 40 che punta su un servizio digitale gratuito e di qualità a beneficio dei passeggeri aerei avvalendosi del Regolamento Europeo 261/04, ha incontrato operatori del turismo, agenzie di viaggi, tour operator e grossi network del settore per presentare i propri servizi improntati su innovazione e formazione, finalizzati a fornire servizi di assistenza passeggeri aerei vittime di disservizi come ritardo del volo, cancellazione del volo, overbooking, bagaglio smarrito, valigia in ritardo e bagaglio danneggiato, oltre che per stringere possibili partnership e collaborazioni.

Nella giornata di ieri la startup ha consegnato tre attestati di benemerenza ad altrettante agenzie di viaggio selezionate tra le oltre 700 convenzionate. Gli attestati sono stati consegnati dal CEO di ItaliaRimborso Felice D'Angelo, alla presenza della presidente dell'associazione Startup Turismo Karin Venneri, di un componente dell'ENIT On. Sandro Pappalardo e del Direttore Legale di IR Avv. Salvatore D'Angelo. Sono state premiate le agenzie 05Viaggi di Padova, Puerto Svago di Napoli e Patti Tour di Agrigento.

Dallo stand di ItaliaRimborso sono transitate oltre 500 persone che si sono confrontate con i vertici aziendali. Il successo della partecipazione è legato anche agli eventi che sono stati organizzati. Nel dettaglio, ItaliaRimborso ha puntato sulla promozione del territorio siciliano offrendo ai partecipanti vino messo a disposizione dalla cantina marsalese Paolini e il caffè dell'azienda palermitana Monti.

Non sono mancati i momenti di confronto con agenzie, tour operator ed istituzioni che lasciano presagire buoni propositi per il futuro, oltre che la certa partecipazione all'edizione del Ttg 2021. Tra gli altri, proficuo è stato l'incontro con l'ex Ministro al Turismo, On. Gian Marco Centinaio.

TTG RIMINI

Stand TTG

Stand ItaliaRimborsotitle=

Interminabile ritardo WizzAir Catania Torino, spetta un risarcimento