ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Overbooking Alitalia Cagliari-Roma e Roma-Palermo, come fare reclamo

Le informazioni necessarie per chiedere un indennizzo Alitalia

overbooking aereo Alitalia
19/05/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Hai avuto negato l'imbarco dalla compagnia aerea italiana?

Abbiamo appreso da notizie di stampa di due overbooking Alitalia, verificatisi lunedì 18 maggio nelle tratte Cagliari Elmas-Roma e Roma Fiumicino-Palermo. Non tutti i passeggeri si sarebbero potuti imbarcare sugli aerei, da quanto si legge, pur avendo pagato regolarmente il costo del biglietto aereo.

Un viaggiatore sardo ha dichiarato che 15 passeggeri sarebbero rimasti atterra. Una siciliana, dall'altro lato, ha dichiarato di aver speso addirittura 280 euro.

Per chi non lo sapesse, l'overbooking si verifica quando la compagnia aerea che si è scelta per viaggiare ha venduto più biglietti di quelli che sono i posti a disposizione nel velivolo. Un disagio aereo in una fase, come quella attuale, che è già di per sé complicata, caratterizzata spesso dal desiderio di tornare a casa.

ItaliaRimborso ritiene che ci siano gli estremi per la richiesta della compensazione pecuniaria e, dunque, offrendo la propria assistenza, invita tutti i passeggeri vittime di overbooking che abbiano vissuto questo disagio a compilare il form online presente sul sito web aziendale o ad inviare un'email all'indirizzo info@italiarimborso.it.

Come ricevere indennizzo per ritardo Air Dolomiti Firenze Monaco

Ritardo aereo il 26 ottobre per la compagnia aerea italiana col volo aereo EN8191. ItaliaRimborso può venirti incontro

28/10/2020
Come ottenere risarcimento Delta Airlines volo Milano New York