Overbooking Alitalia Cagliari-Roma e Roma-Palermo, come fare reclamo

Le informazioni necessarie per chiedere un indennizzo Alitalia

overbooking aereo Alitalia
19/05/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Hai avuto negato l'imbarco dalla compagnia aerea italiana?

Abbiamo appreso da notizie di stampa di due overbooking Alitalia, verificatisi lunedì 18 maggio nelle tratte Cagliari Elmas-Roma e Roma Fiumicino-Palermo. Non tutti i passeggeri si sarebbero potuti imbarcare sugli aerei, da quanto si legge, pur avendo pagato regolarmente il costo del biglietto aereo.

Un viaggiatore sardo ha dichiarato che 15 passeggeri sarebbero rimasti atterra. Una siciliana, dall'altro lato, ha dichiarato di aver speso addirittura 280 euro.

Per chi non lo sapesse, l'overbooking si verifica quando la compagnia aerea che si è scelta per viaggiare ha venduto più biglietti di quelli che sono i posti a disposizione nel velivolo. Un disagio aereo in una fase, come quella attuale, che è già di per sé complicata, caratterizzata spesso dal desiderio di tornare a casa.

ItaliaRimborso ritiene che ci siano gli estremi per la richiesta della compensazione pecuniaria e, dunque, offrendo la propria assistenza, invita tutti i passeggeri vittime di overbooking che abbiano vissuto questo disagio a compilare il form online presente sul sito web aziendale o ad inviare un'email all'indirizzo info@italiarimborso.it.

Ottieni compensazione pecuniaria per ritardo volo Neos Milano Brindisi

Come avviare pratica per ritardo di 5h e 59 m (volo NO7140 di domenica 5 Luglio 202). Con ItaliaRimborso è facilissimo

Avvia pratica di rimborso per volo in ritardo Volotea Brindisi Genova

Un ritardo che non passa di certo inosservato: scopri come ottenere il giusto indennizzo per un attesa di quasi nove ore

06/07/2020
Sei un passeggero del volo in ritardo Memmingen Palermo?

Ci riferiamo al volo del 5 Luglio. L'aereo ha accumulato 5 ore e 50 minuti di ritardo rispetto l'ora di arrivo prevista

Ritardo Volotea Bergamo Pantelleria: ottieni risarcimento

Secondo ltaliaRimborso, é possibile richiedere la compensazione pecuniaria per il ritardo di 6 ore e 25 minuti

Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Il volo EN8309 non è mai decollato e dunque ai passeggeri spetta un indennizzo. Ecco come richiederlo.

02/07/2020