Hai un’agenzia viaggi o un tour operator? Diventa Punto Rimborso

Potrai dare un nuovo e vantaggioso servizio ai tuoi clienti

Rimborso agenzia viaggi
21/05/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri i nuovi servizi che puoi offrire tramite ItaliaRimborso

Assisti i tuoi clienti nella richiesta di rimborso per volo in ritardo o volo cancellato ItaliaRimborso, azienda leader italiana che tutela i passeggeri aerei, apre le porte agli operatori turistici permettendo ad agenzie viaggi e tour operator di offrire ulteriori servizi di qualitàai propri utenti e, nel contempo, di guadagnare bonus extra. Gli operatori del settore conoscono bene gli enormi disagi che i loro clienti subiscono a causa di disservizi da parte delle compagnie aeree, tra i quali spiccano certamente quelli derivanti da un volo in ritardo o volo cancellato. Spesso le agenzie viaggi o i tour operator, essendo di fatto dei mediatori tra il passeggero e la compagnia aerea, si ritrovano in grosse difficoltàdavanti allo sfogo di un cliente danneggiato pur non avendo alcun controllo e responsabilitàdiretta rispetto al disagio causato.

Complice di tutto questo anche l'oggettiva complessitàdelle procedure risarcitorie di alcune compagnie aeree: chiedere un'informazione, compilare i documenti, fare la richiesta di rimborso attraverso i moduli messi a disposizione dalla compagnia (quando funzionano!), ecc, ecc...spesso l'utente si scontra con assistenti telefonici che parlano una lingua diversa dalla sua, oppure con procedure on line che generano diversi tipi di errore. A questo punto quindi il cliente torna in agenzia chiedendo aiuto, un'assistenza che spesso è difficile da offrire in mancanza di un interlocutore diretto a rappresentare la compagnia aerea.

Dal 2018 ItaliaRimborso offre alle agenzie viaggi e ai tour operator di tutto il territorio italiano la possibilitàdi avviare una convenzione per offrire ai propri clienti un servizio semplice e veloce per richiedere un risarcimento/rimborso causato dalla compagnia aerea.ItaliaRimborso offre un servizio gestito da professionisti e operatori specializzati nel servizio dei trasporti e del turismo, che si pone l'obiettivo di mettere a disposizione le proprie competenze per gestire le pratiche di rimborso del biglietto aereo, come previsto dalla norma comunitaria Regolamento CE n 126/2004.

Far diventare la tua agenzia un Punto Rimborso non ha costi e permette di accumulare interessanti bonus extra! In più al tuo cliente viene consegnata l'intera somma a titolo di rimborso! Si, perchè ItaliaRimborso non trattiene commissioni! Il passeggero che ha subito il disagio ha il diritto di richiedere un rimborso da € 250 a € 600 in caso di:1. Volo in Ritardo;2. Volo Cancellato;3. Imbarco Negato;4. Problemi con i bagagli (smarrito, danneggiato, in ritardo). Nel caso del punto n.4 i rimborsi possono anche essere superiori alle € 600.

Differenziati, scopri i 5 vantaggi diventando un Punto Rimborso

Come avviare una convenzione con ItaliaRimborso?

Stipulare una convenzione per il risarcimento aereo è semplice e veloce. Bastano pochi minuti, segui le istruzioni cliccando al link seguente -> http://www.italiarimborso.it/puntorimborso lavoraconnoi@italiarimborso.it.

Inoltre, leggi l'articolo sugli aggiornamenti del 2021 riguardanti il rimborso volo per agenzia di viaggi.



Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

Sentenze vinte
Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Riconosciuto il diritto al risarcimento per cancellazione volo

Per un volo cancellato Ryanair Torino Bari, due passeggeri hanno ricevuto 655 euro di risarcimento aereo.

07/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Due passeggeri ottengono giustizia contro Ryanair per volo da Trapani

Per un volo in ritardo Ryanair Trapani Roma di oltre sei ore, due passeggeri hanno ricevuto 500 euro di rimborso aereo.

03/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Passeggero risarcito per volo in ritardo Milano Palermo con 4 ore

Per un volo in ritardo Milano Palermo di oltre 4 ore, un passeggero ha ricevuto 250 euro di risarcimento aereo.

02/10/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Ritardo del volo Ryanair Catania Bari, passeggero risarcito con 250 €

Per un volo in ritardo Ryanair Catania Bari di quasi quattro ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di risarcimento.

30/09/2025
leggi tutto
Sentenze vinte
Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Riconosciuta la compensazione pecuniaria di 250 euro per passeggero

Per un volo in ritardo Easyjet Cagliari Milano di oltre 12 ore, un passeggero ha ottenuto 250 euro di rimborso aereo.

29/09/2025
leggi tutto