Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Air France reclami volo cancellato ritardo overbooking bagagli

COME CHIEDERE RIMBORSO AIR FRANCE

Rimborso Air France
- Tempo di Lettura: 3 min.

Parigi con la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo ed il museo Louvre, la costa Azzurra con Nizza, città medievali, Mont Saint-Michel, Sacre-Coeur e la Valle e castelli della Loira. Sono soltanto alcune delle meraviglie custodite al di là delle alpi dalla Francia. Ne abbiamo scelte soltanto alcune, ma è davvero riduttivo e varrebbe la pena menzionarle tutte, perché fanno del paese transalpino decisamente uno dei più belli del mondo e più adatti da visitare.

La compagnia aerea Air France è una valida soluzione per recarsi Oltralpe, in terra francese. Offre molte soluzioni da numerosi scali italiani, ma come tutte le altre compagnie non è esente da eventuali disservizi aerei. Nel caso specifico, facciamo riferimento a: ritardo volo Airfrance, cancellazione volo Air France o problema bagagli Air France.

Ed è praticamente certo, se sei arrivato fin qui con ciò che hai digitato nel motore di ricerca, che tu stia vivendo un disagio aereo Air France tra quelli sopra menzionati, o magari un altro. Dunque stai comodo e leggi con calma ciò che segue. Ti spiegheremo brevemente come fare per chiedere rimborso Airfrance.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIR FRANCE?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere la compensazione pecuniaria o rimborsi Air France sono:

  1. Air France voli cancellati;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Air France bagaglio smarrito, in ritardo o danneggiato.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Air France. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO VOLO AIR FRANCE?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento con Air France bagagli anche quelli possono essere soggette a rimborso.

AIR FRANCE RIMBORSO: QUANDO NON NE HAI DIRITTO?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea fr ancese non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Air France annoveriamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria, avviando Air France reclami.

COSA SERVE PER FARE RECLAMO AIR FRANCE?

Per ottenere il risarcimento Air France devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLIO AIR FRANCE?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Air France France.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREI AIR FRANCE?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo Air France;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AIRE FRANCE?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI AIR FRANCE CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Air France. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi Air France

AIR FRANCE CONTATTI

AiFrance è la compagnia aerea principale della Francia, nonché la seconda d'Europa e l'ottava del mondo per passeggeri trasportati per chilometro nel 2010 secondo la IATA. Con la fusione insieme alla compagnia olandese KLM, ha dato vita al gruppo Air France-KLM.

Air France numero telefono (tariffa nazionale): 02 38 59 12 72 (non è un Air France numero verde)

Air France servizio clienti chat: clicca qui

Check in online Air France: clicca qui



Info Utili e Curiosità Air France reclami volo cancellato ritardo overbooking bagagli

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

Ryanair comunica sospensione temporanea dei voli per Aprile e Maggio

La compagnia aerea irlandese ha dato disponibilità di aeromobili ai Governi europei per il trasporto di viveri e farmaci

24/03/2020
leggi tutto
news
Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Il tuo indennizzo Ryanair volo Roma Madrid. Ecco come chiederlo

Ti spieghiamo come fare a presentare la domanda di richiesta per la compensazione pecuniaria Roma Madrid con Ryanair

09/03/2020
leggi tutto
news
Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Chiedi rimborso volo United Airlines Milano Newark 3 marzo

Pesante ritardo aereo UA a Malpensa di 22 ore e 11 minuti. Ma ti spieghiamo come presentare la richiesta risarcitoria

05/03/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Fai richiesta risarcimento Laudamotion volo Vienna Bergamo

Un ritardo di ben 4 ore e 54 minuti ha creato non pochi grattacapi ai passeggeri in partenza dallo scalo austriaco

25/02/2020
leggi tutto