Chiedi rimborso

KLM

COME CHIEDERE RIMBORSO KLM

Rimborso KLM
- Tempo di Lettura: 3 min.

Non troppo lontana e semplice da raggiungere, l'Olanda è il paese romantico dei tulipani e dei mulini a vento, con una cultura storica sopraffina e variegata. Amsterdam e Delft offrono storia (Museo Van Gogh e Rijksmuseum) e divertimento (vita notturna), Volendam è nota per avere un villaggio dei pescatori, Alkmaar per i suoi formaggi e i campi di tulipani, l'Aia per il museo Mauritshuis. Senza dimenticare l'ottima cucina e la grande offerta in termini di shopping e di percorsi cicloturistici.

La compagnia aerea KLM consente di spostarsi facilmente, con una variegata offerta, dall'Italia verso l'Olanda e viceversa. Potrebbe capitare (mai escludere quest'ipotesi con nessuna compagnia aerea) anche coi voli aerei Klm di avere uno spiacevole disservizio aereo. Nel caso specifico, potresti aver avuto un ritardo volo KLM, una cancellazione volo KLM o altri. E se sei qui, è molto probabile che tu abbia vissuto un disagio aereo di questo tipo. Dunque, prenditi cinque minuti, rilassati, e leggi con calma ciò che segue. Riceverai tutte le informazioni necessarie per chiedere rimborso KLM.

QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA KLM?

Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.

I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria sono:

  1. KLM voli cancellati;

  2. Volo in ritardo (oltre 3 ore);

  3. Overbooking (negato imbarco);
  4. Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.

Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:

KLM RIMBORSO: A QUANTO AMMONTA?

L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio Klm anche quelli possono essere soggette a rimborso.

QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO KLM?

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Klm abbiamo:

  • condizioni meteo avverse;
  • bird strike;
  • traffico aereo
  • altro.

Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.

COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO KLM?

Per ottenere il risarcimento Klm devi conservare:

  1. il biglietto aereo Klm (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
  2. la boarding pass (carta d'imbarco);
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.

Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.

PROBLEMA BAGAGLI KLM?

Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.

A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Klm Airlines.

COME FARE RICHIESTA RIMBORSO K L M?

Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:

  1. copia di fronte/retro di un documento d'identità;

  2. copia del biglietto aereo;

  3. Sintesi dettagliata dell'accaduto.

QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERLO?

Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:

  1. Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
  2. In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
  3. Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO KML CON ITALIARIMBORSO?

Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta. L'intero nostro servizio è gratuito.

PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?

Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.

Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.

Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.

Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.

A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.

IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.

rimborsi KLM

KLM CONTATTI

KLM Royal Dutch Airlines è stata fondata il 7 ottobre 1919 ed è la compagnia aerea più antica del mondo che opera ancora con il suo nome originale (celebra il suo centenario quest'anno). Operando dalla base di partenza ad Amsterdam, il gruppo nel 2018 ha servito la sua rete globale con una flotta Klm di 209 velivoli. Impiega 33.000 persone. Attraverso una vasta rete di 92 città europee e 70 destinazioni intercontinentali, serve congiuntamente 1.063 destinazioni in 173 paesi.

KLM Italia telefono: 199414199 (non è un KLM numero verde)

Servizio clienti KLM Chat KLM: clicca qui

KLM online Check in: clicca qui



Info Utili e Curiosità KLM

Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Bologna, odissea per raggiungere Amsterdam, ai passeggeri 250 euro

Bologna, odissea per raggiungere Amsterdam, ai passeggeri 250 euro

Disagi per i passeggeri del volo Bologna Amsterdam, che possono ottenere 250 euro grazie al supporto di ItaliaRimborso

11/01/2022
leggi tutto
news
Natale, gli italiani scelgono Amsterdam, ma il volo ritarda 7 ore

Natale, gli italiani scelgono Amsterdam, ma il volo ritarda 7 ore

Sette ore di attesa per gli italiani che volevano raggiungere Amsterdam per le festività natalizie. 250 euro per loro

22/12/2021
leggi tutto
news
Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Richiedi rimborso ritardo aereo KLM da Firenze ad Amsterdam

Scopri come fare richiesta di risarcimento per il ritardo KLM del 24 settembre scorso. Nessun costo: puoi avere 250 euro

30/09/2020
leggi tutto
news
Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo

Ritardo aereo superiore alle tre ore per i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Caselle martedì 3 marzo 2020

04/03/2020
leggi tutto
news
Come chiedere rimborso cancellazione KLM Amsterdam Roma

Come chiedere rimborso cancellazione KLM Amsterdam Roma

Il volo numero KL1601 non è decollato lo scorso martedì 17 settembre. Secondo ItaliaRimborso si può avviare una pratica

24/09/2019
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti