Vueling
COME CHIEDERE RIMBORSO VUELING

Se hai subito un disservizio aereo con Vueling, hai diritto a ricevere un risarcimento economico fino a 600 euro, in conformità con quanto stabilito dal Regolamento Europeo 261/2004, che da oltre vent'anni tutela i passeggeri garantendo rimborsi, compensazioni e assistenza.
- Ritardo volo Vueling
Hai diritto alla compensazione se il tuo volo Vueling è arrivato a destinazione con più di 3 ore di ritardo rispetto all'orario previsto. - Vueling voli cancellati
Puoi ottenere un risarcimento se il tuo volo è stato cancellato e:
- non sei stato informato con almeno 14 giorni di preavviso;
- hai ricevuto comunicazione della cancellazione direttamente in aeroporto e/o non ti è stata proposta una soluzione alternativa adeguata.
Hai inoltre diritto al risarcimento se ti è stato negato l'imbarco per overbooking Vueling. In questo caso, è consigliabile richiedere una dichiarazione scritta del personale Vueling o dell'aeroporto per documentare l'episodio.
Oltre al Regolamento CE 261/2004, anche la Convenzione di Montreal tutela i passeggeri in caso di smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna dei bagagli.
Hai subito un disservizio Vueling? Puoi iniziare gratuitamente una richiesta con ItaliaRimborso compilando il form online. La procedura del modulo online di reclamo di italiarimborso.it è la più scelta dai passeggeri. La comparsa di un pallino giallo lampeggiante nel form segnala che gli operatori di ItaliaRimborso sono pronti a intervenire rapidamente, offrendo alla tua richiesta un canale preferenziale.
- Vueling richiesta rimborso a quanto ammonta?
- Quando spetta il rimborso Vueling?
- Come avviare un reclamo Vueling con ItaliaRimborso?
- Quando non hai diritto al risarcimento aereo Vueling?
- Come controllare lo stato dei voli Vueling?
- Tempi di compensazione per reclamo Vueling con Italiarimborso
- Quanto costa richiedere il rimborso volo Vueling Airline con Italiarimborso?
- Perché affidarsi a ItaliaRimborso?
- Vueling contatti Italia
- Video guida: come ottenere rimborsi Vueling
VUELING RICHIESTA RIMBORSO A QUANTO AMMONTA?
L'importo della compensazione varia in base alla distanza del volo:
- 250 euro per tratte inferiori a 1.500 km;
- 400 euro per tratte tra 1.500 e 3.500 km;
- 600 euro per voli oltre 3.500 km.
La compensazione è dovuta solo se il disservizio è direttamente imputabile a Vueling (es. problemi tecnici, personale, gestione operativa), in casi di volo in ritardo Vueling e volo cancellato Vueling.
Hai tempo fino a 2 anni dalla data del volo per presentare la tua richiesta.
QUANDO SPETTA IL RIMBORSO VUELING?
Hai diritto al rimborso se il volo Vueling è stato cancellato e non ti è stata offerta un'alternativa valida, oppure hai dovuto sostenere spese straordinarie per raggiungere la destinazione.
Rientrano tra i costi rimborsabili per i voli cancellati Vueling:
- biglietti aerei o ferroviari alternativi;
- trasporto aggiuntivo (taxi, NCC, autobus);
- hotel e pernottamenti necessari a causa del disservizio;
- pasti e bevande, purché documentati e ragionevoli.
Non rientrano tra le spese rimborsabili:
- biglietti per eventi o concerti persi;
- noleggi auto non utilizzati;
- attività turistiche o professionali annullate.
Conserva tutte le ricevute e fatture, sono essenziali per ottenere il rimborso.
COME AVVIARE IL RECLAMO VUELING CON ITALIARIMBORSO?
Per iniziare una richiesta di rimborso o risarcimento con ItaliaRimborso in seguito a un disservizio con Vueling, tieni a portata di mano questi documenti:
- Biglietto aereo o conferma di prenotazione (email o documento PDF con numero volo Vueling e dati passeggeri);
- Carta d'imbarco (boarding pass);
- Ricevute delle spese sostenute (pasti, trasporti, alloggi);
- Documento d'identità fronte/retro.
Per inviare la richiesta basta compilare il form online che rappresenta il modo più rapido ed efficace per avviare la pratica. In alternativa è possibile chiamare allo 06 5654 8248, scrivere un WhatsApp al 342 1031477 o inviare la richiesta alla mail support@italiarimborso.it, allegando copia biglietto o prenotazione, documento d'identità e descrizione dettagliata del disservizio (con date, orari, numero volo).
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RISARCIMENTO AEREO VUELING?
Gli unici casi in cui la compagnia Vueling non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il risarcimento Vueling abbiamo:
- condizioni meteorologiche avverse;
- bird strike (collisione con volatili);
- emergenze sanitarie o restrizioni governative;
- instabilità geopolitica o conflitti;
- scioperi del personale di controllo del traffico aereo.
COME CONTROLLARE LO STATO VOLI VUELING?
Verificare lo stato del tuo volo Vueling è facile. Visita la pagina dedicata ai voli del giorno sul sito ufficiale della compagnia e ottieni le informazioni che desideri.
Controlla stato volo Vueling: clicca qui.
TEMPI DI COMPENSAZIONE PER RECLAMO VUELING CON ITALIARIMBORSO
Dopo l'invio dei documenti, ItaliaRimborso seguirà questo iter:
- Valutazione entro 24 ore;
- Avvio legale della pratica in ulteriori 24 ore. La gestione sarà interamente online del reclamo con aggiornamenti costanti attraverso il codice di tracciamento;
- Tempo medio per il rimborso: 60-120 giorni, in caso di risoluzione tempestiva e senza opposizioni da parte della compagnia aerea.
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO VUELING AIRLINE CON ITALIARIMBORSO?
Il servizio di ItaliaRimborso è totalmente gratuito. Nessun anticipo ti verrà richiesto e nessuna commissione verrà trattenuta sul rimborso Vueling.
PERCHÉ AFFIDARSI A ITALIA RIMBORSO?
ItaliaRimborso è la prima claim company italiana a ricevere riconoscimenti e premi sia a livello nazionale che internazionale. Nata come startup innovativa, nel tempo si è affermata come un punto di riferimento per migliaia di viaggiatori. Gli italiani la scelgono per l'efficienza dei servizi e per l'assistenza offerta. A conferma dell'apprezzamento, ci sono le migliaia di recensioni positive raccolte su Trustpilot e Google. È sufficiente cercare ItaliaRimborso online per capire i motivi di questa preferenza.
VUELING CONTATTI ITALIA
Se desideri metterti in contatto direttamente con l'assistenza Vueling, di seguito ti lasciamo le informazioni di contatto Vueling maggiormente note.
Numero Vueling telefono: 199206621 (non è un numero verde Vueling Italia)
Vueling servizio clienti - chat online: clicca qui
Check in online Vueling: clicca qui
VIDEO GUIDA: COME OTTENERE RIMBORSI VUELING
La claim company ItaliaRimborso.it ha realizzo una videoguida, un tutorial, per avviare un reclamo Vueling in caso di disservizio aereo al fine di chiedere un rimborso o un risarcimento. Pochi minuti per una guida facile, semplice e veloce per il passeggero. Pigia su play e avvia il reclamo.
Se non trovi le risposte alle informazioni che ti abbiamo fornito puoi visitare la pagina dedicata alle domande frequenti dei nostri clienti-passeggeri. In calce al sito trovi il link.