Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come fare il check in online Volotea

Ecco perché conviene fare quest'operazione prima della partenza

come fare check in volotea compagnia aerea spagnola
26/04/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Le istruzioni per effettuare il check-in anche con App Volotea

Da tempo hai acquistato la tua prenotazione Volotea, magari comprendente più voli o più passeggeri, con la compagnia aerea spagnola, e si avvicina il momento della partenza: è ora di fare il check in online.
Forse non hai molta dimestichezza con le procedure d'imbarco e stai cercando in rete informazioni che possano evitarti spiacevolissimi disagi come quello di vederti negare l'imbarco negare un imbarco a causa di un documento mancante. Rilassati e continua a leggere questo post, ti renderai conto in pochi minuti quanto possa essere semplice effettuare il check in online per una prenotazione Volotea attraverso il web.





Check in Volotea online: premesse

Quasi tutti i vettori e, tra questi, anche la compagnia aerea spagnola Volotea, mettono a disposizione dei propri passeggeri una procedura all'interno del loro sito web che permettono di effettuare il check in online comodamente da casa, servendosi di computer o dispositivo mobile. Ecco di seguito semplicissimi suggerimenti che ti aiuteranno a fare un checkin online Volotea in pochissimi minuti e di arrivare ai controlli di sicurezza con la carta d'imbarco del tuo volo a portata di mano, o meglio ancora, di smartphone.
Inizia procurandoti e tenendo a portata di mano una copia della prenotazione di volo (o dei voli) che hai ricevuto via mail se hai acquistato on line il tuo volo attraverso il sito di Volotea o attraverso un'agenzia di viaggi online oppure in forma cartacea se hai acquistato in agenzia di viaggi fisica, procurati anche i documenti di identità di ognuno dei passeggeri presenti contemplati all'interno della prenotazione.

NB: se parti o la tua destinazione è al di fuori della Comunità Europea sarà necessario anche avere il passaporto in corso di validità.

Benissimo, adesso hai tutto quello che ti serve per iniziare la procedura guidata che ti permetterà di effettuare tutte le operazioni richieste.

Perché con Volotea è preferibile il check-in online?

Volotea ti permette di effettuare il check in anche in aeroporto ma tieni presente che l'operazione ha un costo di 30€, quindi, a meno che tu non sia obbligato a farlo direttamente ai desk Volotea, ecco come effettuare check in online attraverso il sito web della compagnia aerea (CLICCA QUI per accedere al sito di Volotea), oppure, se preferisci servirti dell'APP per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente attraverso gli store di Apple e Android (CLICCA QUI per accedere alla pagina dedicata all'APP Volotea).
La compagnia aerea spagnola mette a disposizione dei passeggeri la possibilità di effettuare il check in online da 4 giorni prima della partenza fino a 2 ore e 30 minuti prima della partenza.
Sia nell'una che nell'altra tipologia di check-in online potrete scaricare direttamente la carta d'imbarco subito dopo aver scelto i posti a sedere associati ad ognuno dei passeggeri riportati nella prenotazione, di questi ultimi naturalmente verrà chiesto di inserire anche i dati di un documento di identità.
Effettuate queste semplici operazioni non ti rimane che stampare la carta o le carte d'imbarco oppure salvarla o salvarle all'interno del dispositivo mobile che intenderete esibire ai controlli di sicurezza.

E se il check-in online dà esito negativo?

Se al termine della procedura riceverai un messaggio di errore è molto probabile che il sistema automatizzato di Volotea ti impedisca l'ottenimento della carta d'imbarco in quanto uno o più passeggeri fanno parte di categorie speciali, passeggeri che necessariamente dovranno superare il check in ai banchi della compagnia aerea in aeroporto. Esempi pratici possono essere persone che necessitano di specifica assistenza, passeggeri con cane guida, ipovedenti, ecc.

Goditi il tuo viaggio con Volotea

Visto? La procedura è davvero semplice: hai effettuato in pochi istanti il tuo check-in on line con Volotea! È bene comunque ricordare che se dovessi avere delle domande specifiche inerenti alla tua prenotazione è sempre meglio contattare il servizio clienti della compagnia aerea attraverso i contatti che trovi al seguente link CLICCA QUI. Eviterai di incorrere in spiacevoli equivoci che potrebbero compromettere l'imbarco sul tuo volo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Bagaglio a mano Lufthansa: ecco le regole da seguire

Bagaglio a mano Lufthansa: ecco le regole da seguire

In caso di volo con Lufthansa, ecco quali sono le disposizioni a cui adeguarsi per la valigia da cabina

01/07/2020
leggi tutto
curiosita
Ecco le regole da seguire per il bagaglio a mano easyJet

Ecco le regole da seguire per il bagaglio a mano easyJet

Leggi attentamente questa breve guida sulle regole easyJet bagaglio a mano ed affronta con serenità il tuo volo aereo

01/07/2020
leggi tutto
curiosita
Ryanair: ecco le regole per un corretto bagaglio a mano

Ryanair: ecco le regole per un corretto bagaglio a mano

Presta attenzione a questa breve guida sulle regole Ryanair ed affronta in tutta tranquillità il tuo volo aereo Ryanair

01/07/2020
leggi tutto
curiosita
Overbooking Ryanair, ecco cosa fare in caso di negato imbarco

Overbooking Ryanair, ecco cosa fare in caso di negato imbarco

Durante la fase del check-in il personale di terra Ryanair ti informa che la tua prenotazione è in Overbooking?

01/07/2020
leggi tutto
curiosita
Overbooking Volotea, cosa fare in caso di negato imbarco

Overbooking Volotea, cosa fare in caso di negato imbarco

Niente panico! Ecco come fare per arrivare comunque a destinazione con un ritardo minimo oppure con le “tasche piene”

01/07/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.