Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come funziona con Fly Emirates trasporto animali a bordo in cabina

Tutte le regole per viaggiare con animali Emirates in aereo

trasporto emirates animali domestici
21/10/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Scopri i dettagli sui tuoi viaggi con animali in aereo Emirates

Come poter viaggiare in aereo col proprio animale è diventata una delle ricerche più insistenti, su internet. Perché, in effetti, è un tema alquanto controverso. Non tutte le compagnie aeree adottano le medesime regole, dunque è necessario specificare quali sono le norme da seguire e le regole a cui attenersi per riuscire a potersi imbarcare col proprio cane, col proprio gatto o con un altro animale domestico accettato in cabina anche per ciò che riguarda il check in che si può fare tramite app. Qualche utente ci ha segnalato la necessità di comprendere chiaramente, ma senza dilungarsi, come funziona il trasporto animali Emirates, compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti che viaggia da alcune destinazioni italiane verso il Medio Oriente. Abbiamo deciso di condensare le informazioni ufficiali in un brevissimo articolo che ti proponiamo.

Sono accettati animali a bordo Emirates?

La risposta è "no", ma in realtà la più corretta sarebbe "solo due tipologie". Nella fattispecie, si tratta di falchi, fra Dubai ed alcune destinazioni del Pakistan, ed i cani guida per non vedenti.

Ho un cane da assistenza. Come posso viaggiare?

Il tuo animale può viaggiare in cabina, a bordo dei voli Emirates provenienti dall'Unione Europea diretti verso Dubai o in quelli fra Dubai e Canada o Stati Uniti, in maniera gratuita. Se intendi farlo, dovrai comunicarlo almeno 48 ore prima rispetto all'orario di partenza del volo, cosicché possa essere organizzata l'accoglienza dell'ainmale presso il terminal passeggeri.

Quali documenti portare?

Dovrai dimostrare che il tuo animale è preposto alla tua assistenza e che sia in possesso dei permessi sanitari, per l'ingresso e per l'uscita, necessari per il viaggio negli Emirati, negli Stati Uniti ed in Canada, compreso eventuale libretto delle vaccinazioni. In ogni caso, verifica cliccando qui quali sono le richieste di permesso per l'importazione e l'esportazione degli animali negli EAU.

Dove dovrò sistemare l'animale?

Non dovrà ostruire il corridoio principale né la fila che corrisponde alle uscite di emergenza. Chiaramente, per ragioni di sicurezza, non ti sarà assegnato un posto a bordo ubicato in corrispondenza di un'uscita.

Ho un animale che non è un falco o un cane di assistenza. Che faccio?

Tutti gli altri animali, in base alle normative disposte dal Governo, devono accedere negli Emirati Arabi Uniti come merce registrata. Sugli itinerari in partenza da Dubai e in arrivo in paesi che consentono il trasporto di animali come "bagaglio in eccesso" (cioè non come merce), falchi, gatti, cani e animali da compagnia possono viaggiare come bagaglio registrato in stiva, a condizione che la durata complessiva del viaggio (inclusi i tempi di transito) non superi le 17 ore e siano garantite tutte le condizioni necessarie. Per tutte le rotte, i costi per il trasporto dell'animale e della gabbia variano a seconda del peso e delle dimensioni di entrambi. Tali costi aggiuntivi sono applicati anche in assenza di altri bagagli registrati.

Quanto costa?

Queste le tariffe per il trasporto di animali come bagaglio in eccesso:

  • 500 USD se animale e gabbia non superano complessivamente il peso di 23 kg e le misure di 150 cm;
  • 650 USD se animale e gabbia hanno un peso complessivo dai 24 ai 32 kg e le misure sono comprese fra 150 cm e 300 cm;
  • 800 USD se animale e gabbia hanno un peso complessivo superiore a 32 kg e le misure sono comprese tra 150 cm e 300 cm;
  • Cargo se le dimensioni della gabbia superano i 300 cm, se Dubai è destinazione finale o luogo di transito o se la destinazione da raggiungere è un paese che non consente il trasporto di animali come bagaglio in eccesso.

Emirates specifica che la prenotazione ed il pagamento del trasporto di un animale come bagaglio registrato va effettuato prima della data di partenza del volo.

Quanti animali posso trasportare in stiva?

Nello stesso contenitore puoi trasportare due animali adulti di dimensioni e peso (max 14 kg) simili, purché siano abituati a dividere gli spazi. Gli animali di peso superiore a 14 kg devono viaggiare da soli. In ogni caso, i contenitori dovranno esporre un numero di emergenza attivo h24 e il requisito di temperatura ideale.

Animali in gravidanza

Emirates specifica che non ammette il trasporto degli animali in stato di gravidanza che sia superiore ad un terzo (1/3) del periodo di gestazione. Inoltre non accetta animali che abbiano partorito entro 48 ore dal momento del viaggio.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo del volo nel 2021

Hai avuto un ritardo del volo con la compagnia aerea ungherese? Vuoi sapere come farti risarcire? Tutte le informazioni

18/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

Come ottenere un rimborso volo aereo per viaggi in isole tropicali

ItaliaRimborso ti agevola nel tuo reclamo aereo anche in caso di viaggi verso destinazioni turistiche tropicali

11/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Come ottenere un rimborso volo cancellato WizzAir nel 2021

Se hai subito l'annullamento di un volo da Wizz Air sei nel posto giusto. Ecco cosa ti spetta e come possiamo aiutarti

08/10/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Come ottenere rimborso aereo per villaggi turistici e resort del mondo

Tutte le informazioni su indennizzi e risarcimenti aerei per chi opta per una vacanza in resort e villaggi turistici

20/09/2021
leggi tutto
curiosita
Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Come ottenere risarcimenti per voli a Lampedusa e Pantelleria

Se hai subito un volo cancellato, un ritardo aereo o un altro disservizio in viaggi da e verso queste isole, leggi qui

20/09/2021
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.