Chiedi rimborso

Come funziona la Neos Air App Enterteinment per iOS e Android

Le informazioni su come scaricarla e come utilizzarla in volo

app neos air
11/11/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

La novità della compagnia aerea italiana

Ogni anno moltissimi italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze al di fuori dei confini nazionali ed europei, magari in località esotiche dell'Africa o del Sudamerica. Tanti scelgono la compagnia aerea Neos per viaggiare e raggiungere così con voli di lungo raggio località da sogno dove crogiolarsi al sole.

Abbiamo già dato ampio spazio alla questione del check-in, al bagaglio a mano ed al trasporto animali. Abbiamo addirittura stilato un elenco di tutte le destinazioni turistiche Neos. In questo articolo ti spiegheremo invece come funziona l'app Neos Entertainment, utilissimo mezzo per chi viaggia.

COME INSTALLARLA

Ti diciamo subito che puoi installarla sul tuo smartphone o tablet a prescindere dal fatto che sia con sistema Android o iOS.

Per installare da Google Play clicca qui. Avrai bisogno di uno spazio libero di 14 MB e di sistema Android 4.4 e successive versioni.

Per quanto riguarda quella da App Store, invece, clicca qui. Serviranno 57 MB di spazio libero e richiede iOS 9.0 o versioni successive. L'app è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

PRINCIPALI FUNZIONI

Con "myNEOS" potrai accedere a contenuti multimediali come film, canali radio e musica, giornali e riviste, e informazioni su destinazioni servite da NEOS. Il nuovo sistema Boardconnect© installato sulla flotta Neos B767, infatti, è una distribuzione wireless di contenuti di intrattenimento accessibile in maniera totalmente indipendente, da ogni ospite dotato di dispositivo “smart” (tablet, smartphone con SO Android o iOS e dotato di connessione WiFi).

COME SI USA

Una volta a bordo e in fase di crociera, non appena il personale di volo confermerà la possibilità di accendere il tuo dispositivo, avvialo. Ricordati che il dispositivo deve essere e deve rimanere in modalità aereo, per tutta la durata del volo. Dunque accendi il tuo WiFi sul dispositivo (lasciando la modalità "aereo" attivata) e collegati alla rete "NEOS". "myNEOS" deve essere aperta almeno una volta prima di prendere il volo e un breve messaggio di attivazione, ti confermerà che è pronta all'uso.

Un menù semplice ed intuitivo ti permetterà di interagire con contenuti di intrattenimento che potrai vedere in qualsiasi momento, interrompere e riprendere a piacimento. Insomma, un vero e proprio sistema On-Demand. Per poter godere del servizio in tutta la durata del volo, ti consigliamo di accertarti che il dispositivo sia carico prima della partenza.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
In aeroporto senza documenti: ecco come e dove in Italia e nel mondo

In aeroporto senza documenti: ecco come e dove in Italia e nel mondo

In aeroporto senza carta di imbarco e documento d'identità. Ecco dove poter volare grazie al riconoscimento facciale.

04/06/2024
leggi tutto
curiosita
Cosa fare in caso di ritardo aereo?

Cosa fare in caso di ritardo aereo?

Tutte le info da sapere su come funziona il rimborso per volo in ritardo e le modalità per richiederne l'erogazione.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Le compagnie iniziano a pesare le persone, oltre ai bagagli

Il peso delle persone e dei bagagli in volo aereo. Situazioni che possono portare al rimborso per overbooking da 250 €.

21/05/2024
leggi tutto
curiosita
Trasporto aereo, cosa succede se non ti presenti al volo?

Trasporto aereo, cosa succede se non ti presenti al volo?

Cosa accade se non ti presenti al volo. I casi analizzati e quello che i passeggeri devono sapere per non imbarcarsi.

13/05/2024
leggi tutto
curiosita
Il boom del turismo a Tirana: un'analisi approfondita

Il boom del turismo a Tirana: un'analisi approfondita

Questo articolo esamina il boom del turismo a Tirana, la capitale dell'Albania, analizzando i fattori.

07/05/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.