Come fare istanza risarcitoria Air Arabia Bologna Casablanca
Disagio aereo all'aeroporto bolognese Guglielmo Marconi
I passeggeri sono riusciti a partire dall'Italia intorno alle 3 di notte
Da Bologna a Casablanca con... quasi 5 ore di ritardo (4 ore e 58 minuti). Non proprio il classico viaggio perfetto e senza intoppi per coloro i quali hanno scelto la compagnia Air Arabia lo scorso 17 dicembre 2020. A qualche giorno di distanza dal Natale, infatti, il volo della compagnia araba è decollato già con abbondante ritardo dallo scalo Guglielmo Marconi per giungere con altrettanto in quello marocchino, addirittura ben oltre le 3 di notte quando, invece, avrebbero dovuto farlo intorno alla mezzanotte e mezza. Un vero e proprio incubo, a prescindere dal perché sia accaduto.
Ebbene, non appena ricevuta la segnalazione pervenuta tramite email (info@italiarimborso.it) da parte di un passeggero, gli esperti di ItaliaRimborso si sono messi subito al lavoro ed hanno escluso alcune delle motivazioni che figurano fra le cosiddette circostanze eccezionali, cioè quelle che escludono ogni possibilità per un congruo risarcimento per il disagio subito. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, ai sensi del Reg. (CE) n. 261/2004 ogni passeggero che vorrà presentare apposito reclamo ad Air Arabia potrebbe ottenere 400 euro. Tale Regolamento, infatti, dispone che gli importi risarcitori siano 3 e varino in base al chilometraggio della rotta aerea. La Bologna Casablanca, essendo superiore vicina ai 2600 km, apre le porte all'importo medio.
Appare altamente probabile il fatto che tu possa essere uno degli sfortunati viaggiatori del volo 3O466 che hanno dovuto inghiottire questo boccone amaro, vivendo un'esperienza di viaggio difficile. Qualora lo fossi, ti suggeriamo di fare come ha fatto chi ci ha già contattato mandando un'email così da dare un impulso, in termini di velocità, alla tua istanza di risarcimento Air Arabia volo da Bologna a Casablanca. ItaliaRimborso ti condurrà verso il tuo giusto indennizzo.