Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Come farsi risarcire per ritardo aereo Blue Air Catania Torino

Il fatto si è verificato il 16/01/2021: ritardo cinque ore e 17 minuti

Torino ritardo aereo Blue Air da Catania
15/02/2021 - Tempo di Lettura: 1 min.

ItaliaRimborso può darti assistenza gratuita e farti ottenere i tuoi 250 euro

Il trasporto aereo è a rilento, ma non per questo non possono comunque verificarsi disagi aerei: è ciò che è capitato ai passeggeri del volo Blue Air da Catania a Torino di sabato 16 gennaio 2021. Il sospetto di un forte ritardo si era già concretizzato in aeroporto a Fontanarossa, al momento della partenza schedulata che, infatti, non è stata rispettata. L'aereo della compagnia aerea rumena (volo 0B4002) non è così decollato all'orario prestabilito ed è così atterrato allo scalo Caselle con un fortissimo ritardo che, alla fine, è stato individuato in ben 5 ore e 17 minuti complessivi.

Ciò ha spinto un passeggero a rivolgersi ad ItaliaRimborso per comprendere esattamente come sia possibile muoversi e cosa si possa fare. Un operatore ha fornito adeguata assistenza gratuita al viaggiatore che ha deciso di avvalersi del supporto per la richiesta a BlueAir della compensazione pecuniaria. Per questo volo, essendo maggiore il ritardo di 3 ore all'arrivo, l'indennizzo previsto dal Regolamento Comunitario n. 261 del 2004 è stimato in 250 euro (ciò a prescindere dal prezzo del biglietto pagato), considerato il fatto che si tratta di una rotta interna ai confini nazionali non superiore ai 1500 km. L'importo sarebbe stato superiore se la stessa rotta, in termini chilometrici, fosse stata più lunga.

Per ottenere il risarcimento Blue Air il passeggero siciliano ha compilato il form presente in tutte le pagine di questo sito web, usufruendo dell'intelligenza digitale installata all'interno. Rilasciando i propri dati e quelli del volo ha ottenuto subito una risposta sulla procedibilità della richiesta risarcitoria, ha ricevuto una richiesta di contatto da Italia Rimborso ed ha fornito i documenti necessari per la buona riuscita dell'istanza. Adesso attenderà il proprio indennizzo mentre della parte burocratica e degli aspetti legali si occuperà ItaliaRimborso che lo esonererà da perdite di tempo e da sicuro stress, difendendo i suoi diritti anche dinanzi la competente autorità giudiziaria.

Se anche tu sei un passeggero di questo volo non lasciarti perdere quest'opportunità e accetta il nostro supporto per ottenere il tuo giusto risarcimento.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Volo Ryanair Brindisi Bergamo arriva con quasi 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Brindisi Bergamo arriva con quasi 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Brindisi Bergamo di quasi quattro ore. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 €

23/04/2024
leggi tutto
news
Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo Ryanair Crotone Bergamo arriva con oltre 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Crotone Bergamo. I passeggeri possono richiedere 250 euro di risarcimento aereo per il disagio.

17/04/2024
leggi tutto
news
Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Ritardi di 5 ore per i voli Wizzair Napoli Torino e ritorno

Volo in ritardo Wizzair Napoli Torino e ritorno. Ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro.

16/04/2024
leggi tutto
news
Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Ieri sera volo Ryanair Pisa Brindisi arriva con 4 ore di ritardo

Volo in ritardo Ryanair Pisa Brindisi di oltre 4 ore. I passeggeri possono ricevere 250 euro di risarcimento aereo.

12/04/2024
leggi tutto
news
Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Il viaggio del ritardo Ryanair Perugia Catania, ai passeggeri 250 euro

Volo in ritardo Ryanair Perugia Catania di oltre tre ore. Ai passeggeri spetta la compensazione di 250 euro di rimborso.

12/04/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.