Pixel Facebook
Chiedi rimborso
ItaliaRimborso lancia investi nel tuo futuro

Come chiedere risarcimento per volo cancellato Olbia Monaco

Ecco ciò che occorre sapere sulla compensazione per volo cancellato

volo cancellato air dolomiti
02/07/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Alcuni semplici consigli su come richiedere un adeguato risarcimento per il disservizio subito con Air Dolomiti

Non sempre l'attesa premia, soprattutto quando un volo viene improvvisamente cancellato dopo interminabili ore in aeroporto. In situazioni di questo tipo, è sufficiente una scritta rossa lampeggiante, sul tabellone degli arrivi e delle partenze, per mandare in fumo i piani di viaggio di decine di viaggiatori.


Uno scenario di queste proporzioni ha mandato all'aria i programmi dei passeggeri del volo Air Dolomiti numero EN8309, che nella giornata di ieri, 1 luglio 2020, avrebbe dovuto congiungere l'aeroporto di Monaco di Baviera (scalo di arrivo) con quello di Olbia Costa Smeralda (scalo di partenza): usiamo il condizionale perchè di fatto quel volo non è mai decollato.

Fatte le dovute perizie su entrambi gli aeroscali infatti, lo staff tecnico di ItaliaRimborso ha analizzato a fondo e con certosina attenzione questo caso, non riscontrando alcuna anomalia riconducibile alle canoniche circostanze di natura eccezionale annoverate nel Regolamento Comunitario 261/2004: per questa ragione non è da escludersi la possibilità che i passeggeri abbiano diritto ad un risarcimento pari a 250 euro per il danno subito, oltre che alla doverosa assistenza da parte del vettore aereo: si tratta naturalmente di una valutazione soggettiva, benché fondata su presupposti più che solidi.


In relazione a quanto premesso, ItaliaRimborso rende nota la propria disponibilità ad assistere gratuitamente chiunque avrebbe dovuto volare con AirDolomiti alla volta della capitale della Baviera. Per aprire un claim sarà sufficiente compilare il form presente in homepage, o altresì inviare una mail all'indirizzo info@italiarimborso.it Una volta eseguita questa operazione basterà attendere di essere ricontattati e, qualora vi siano i presupposti per portare a termine la richiesta, attendere l'accredito delle somme richieste, che saranno nette, ovvero senza trattenute da parte di ItaliaRimborso.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

Ritardo Wizz Air Milano Londra e ritorno, richiedi la compensazione

8 ore e 56 minuti a cui si sommano 3 ore e 17 minuti. Odissea per i passeggeri dei voli Londra Milano andata e ritorno

11/08/2020
leggi tutto
news
Volo in ritardo Ryanair Perugia Bruxelles: richiedi risarcimento

Volo in ritardo Ryanair Perugia Bruxelles: richiedi risarcimento

Il volo FR4869 è giunto a destinazione con quasi 4 ore di ritardo. TI spieghiamo come fare per richiedere un indennizzo

11/08/2020
leggi tutto
news
Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Scopri come chiedere rimborso per volo in ritardo Palermo Bruxelles

Amara sorpresa per i passeggeri del volo SN3136. All'interno dell'articolo tutte le indicazioni per chiedere il rimborso

10/08/2020
leggi tutto
news
Rimborso volo cancellato Lufthansa Catania Monaco di Baviera

Rimborso volo cancellato Lufthansa Catania Monaco di Baviera

Il volo LH1909 di domenica 9 agosto 2020 non è decollato. Segui le istruzioni per ottenere la compensazione pecuniaria

10/08/2020
leggi tutto
news
Come chiedere indennizzo volo easyJet da Praga a Napoli

Come chiedere indennizzo volo easyJet da Praga a Napoli

L'aereo della easyJet è atterrato con pesante ritardo all'aeroporto napoletano di Capodichino. Puoi chiedere indennizzo

06/08/2020
leggi tutto

Come ottenere risarcimento volo

Risarcimento ritardo aereo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.