Aggiornamento trasporto animali Vueling a bordo: cosa cambia
La compagnia spagnola ha reso noto quali sono le novità sugli animali
La prenotazione si può fare durante la fase di acquisto
La compagnia aerea Vueling ha reso noto ad aprile dello scorso anno, il 2021, di aver incrementato la presenza degli animali a bordo portando a 3 il numero consentito. Fino a quel momento soltanto due animali potevano infatti volare in cabina. Inoltre, è stato aumentato anche il peso massimo permesso da 8 kg a 10 kg (comprendendo l'animale, la cuccia e i suoi accessori). Il servizio, come fa sapere la compagnia, è disponibile su tutti i voli in Europa, fatta eccezione per il Regno Unito e l'Irlanda. Sono aggiornamenti alle indicazioni che avevamo sintetizzato in questo articolo in cui si spiega quali sono le regole per animali a bordo Vueling.
Per usufruirne, i passeggeri devono prenotare semplicemente il posto per proprio animale da compagnia durante il processo di acquisto. Oppure, a conclusione di questa operazione, possono fare richiesta attraverso l'app, il sito ufficiale di Vueling o tramite il call center.
Una volta giunti in aeroporto, proprietario e animale da compagnia devono recarsi con la documentazione necessaria ai desk del check-in per l'assegnazione del posto e la consegna della carta d'imbarco.
Gli animali domestici che viaggiano con Vueling possono inoltre essere coperti da assicurazione. Vueling infatti, insieme a EuropAssistance, offre una copertura per spese impreviste durante il viaggio come spese veterinarie, ricerca in caso di smarrimento, soggiorno in hotel o in residence, risarcimento per furto o morte.